0

0

Marvel’s 616: su Disney+ l’universo creato da Stan Lee

Una docu-serie antologica alla scoperta della cultura della Casa delle Idee

marvel's 616
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Terra-616 corrisponde al nome utilizzato nel multiverso dei fumetti Marvel per identificare la continuity principale in cui si svolgono la maggior parte delle storie. Anche nel Marvel Cinematic Universe sembra essere la realtà in cui avvengono le vicende principali, soprattutto dopo aver scoperto che esistono più dimensioni con Doctor Strange prima e ora con i viaggi nel tempo in Avengers: Endgame. Erik Selvig (Stellan Skarsgård) ci fornisce la prova in Thor: The Dark World, quando su una lavagna spiega ai pazienti di un ospedale psichiatrico la struttura dell’universo secondo gli Asgardiani e associa alla Terra il numero 616. Ecco che la docu-serie antologica che andrà in onda su Disney+ nel 2020 ed esplorerà ogni aspetto del mondo della Casa delle Idee si chiamerà proprio Marvel’s 616.

marvel's 616Per la sua natura antologica, ogni episodio sarà diretto da un regista diverso e per ora sappiamo che sono stati scelti Gillian Jacobs e Paul Scheer. La prima è conosciuta soprattutto per aver vestito i panni di Britta Perry in Community e di Mickey in Love; dopo aver diretto i corti The Queen’s Code e Shattered, le toccherà la direzione del primo episodio intitolato Higher, Further, Faster: subito ci viene in mente Captain Marvel e non a caso la puntata sarà proprio dedicata alle donne pioniere che hanno reso grandi i fumetti Marvel. Paul Scheer è noto per i suoi ruoli in The League, Veep e in Fresh Off the Boat, mentre come regista lo ricordiamo per alcuni episodi di Children’s Hospital e Drive Share.

Marvel’s 616 è definita come una serie che “esplora l’intersezione tra il ricco corredo di storie Marvel, personaggi, creatori e tra il mondo esterno”, in cui ci confronteremo con argomenti tratti “dal ricco contesto sociale, storico e culturale, diventato inseparabile dalle storie dell’universo Marvel”; tra questi, il mondo del cosplay, il legame tra la Marvel e l’hip-hop e le storie di alcuni illustratori della Casa delle Idee sono solo alcuni esempi di ciò che potremo vedere prossimamente sulla piattaforma streaming Disney.

Vedrai questa serie su Disney+? Raccontaci le tue impressioni nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x