Negli scorsi giorni i Marvel Studios hanno stravolto il programma di uscita delle prossime serie TV del MCU su Disney Plus con molti cambiamenti: di molti prodotti televisivi è stata posticipata la date di uscita e altri addirittura sono stati completamente rimossi dal calendario a causa delle difficoltà legate agli scioperi in corso a Hollywood.
Per fortuna la serie tv Marvel più vista e più attesa non cambierà il debutto del suo prosieguo: il sequel di Loki con Tom Hiddleston arriverà sempre dal 6 ottobre di quest’anno sulla piattaforma. Un’altra seconda stagione, quella di What If…?, inizialmente prevista per il 2024, esordirà in anticipo, a Natale 2023; chissà se non vedremo anche un episodio a tema natalizio a sorpresa.
X-Men ’97, il reboot della classica serie animata degli anni ’90, subirà un piccolo ritardo, dall’autunno del 2023 ai primi mesi del 2024; così come Echo, spin-off di Hawkeye e apripista per Daredevil, che arriverà a gennaio 2024, invece del 29 novembre 2023.
Le decisioni più critiche per le serie tv Marvel
Agatha: Coven of Chaos da oggi si chiama Agatha: Darkhold Diaries e potrebbe uscire nell’autunno 2024, quasi un anno dopo rispetto alle previsioni iniziali. Le decisioni più dure iniziano per Ironheart, rimossa dal calendario, precedentemente in uscita nei primi mesi del 202. I Marvel Studios vorrebbero perfezionare ancora di più la serie dopo la fine dello sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood.
E la notizia che fa più male è la rimozione anche di Daredevil: Born Again, inizialmente prevista per il prossimo anno, ormai non arriverà in tv prima del 2025, sempre a causa del blocco delle riprese causato dagli scioperi. Infine, momentaneamente anche Wonder Man è stata rimossa dal calendario delle uscite.