Mads Mikkelsen ha parlato sul suo nuovo ruolo in Animali Fantastici:
“Non so cosa sia successo, e non so se sia stato giusto che abbia perso il lavoro, ma sapevo solo che lo spettacolo stava andando avanti, e mi sarebbe piaciuto parlarne con lui”
Il nuovo antagonista negli Animali fantastici ha parlato con la rivista inglese The Sunday Times del suo casting dopo la cacciata di Johnny Depp dal franchising.
Mads Mikkelsen ha affermato che avrebbe preferito parlare con il collega prima di sostituirlo definitivamente nel ruolo di Gellert Grindelwald per il terzo episodio del franchising di Animali fantastici.
Mads Mikkelsen, già star in Rogue One e in Doctor Strange, ha parlato dei suoi sentimenti per questa immediata sostituzione di Johnny Depp, dopo che quest’ultimo ha ricoperto il ruolo fino al 2018 con Animali fantastici: I crimini di Grindlewald.
“Mi hanno chiamato ed erano ovviamente di fretta, ho così adorato la sceneggiatura da dire subito di sì”, ha detto Mikkelsen. “E so che è stato controverso per molte persone, ma è così che va a finire ogni tanto”.
Mikkelsen ha detto che era abbastanza scontata l’estromissione di Johnny Depp dal franchising ma non per questo meno difficile, avrebbe preferito avere con un confronto con Depp dopo che questo ha fatto il suo passo indietro dal ruolo.
“Non so cosa sia successo (nella sua vita privata), e non so se sia stato giusto che abbia perso il lavoro, ma sapevo solo che lo spettacolo stava andando avanti, e mi sarebbe piaciuto aver avuto modo di parlare con lui se ne avessi avuto la possibilità, ma non lo conosco in questo senso”, ha detto sempre Mikkelsen.
L’annuncio di Johnny Depp del suo ritiro era arrivato ai fan tramite il suo account di Instagram, mettendo in chiaro però che la richiesta di dimissioni era arrivata direttamente dalla Warner Bros..
Questa richiesta era arrivata dopo la perdita di una causa per diffamazione nel Regno Unito contro la News Group Newspapers, l’azienda che gestisce il The Sun che nell’aprile 2018 aveva scritto un articolo dove Depp veniva chiamato come “picchiatore della moglie”.
Come saà il Grindelwald di Mads Mikkelsen?
Mads Mikkelsen durante quest’intervista ha anche confermato che il suo Grindelwald sarà diverso da quello interpretato fino ad ora da Depp, questo perché non vuole copiare ciò che Johnny ha fatto, portando sullo schermo qualcosa di decisamente suo.
“Penso che sia un attore magistrale (Johnny Depp), quindi copiarlo sarebbe stato un suicidio creativo”, ha detto Mikkelsen. “Dovevo trovare qualcosa che fosse decisamente mio, e tuttavia fungere anche da ponte per ciò che aveva fatto. La mia opinione è diversa e l’aspetto è leggermente diverso, ma dovremo aspettare l’uscita del film [l’anno prossimo] per scoprirlo”