Luna Park, serie scritta da Isabella Aguilar e diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri (Baby), arriverà a fine 2021 e sarà disponibile sulla piattaforma Netflix. La serie, prodotta da Fandango, sarà composta da 6 episodi, della durata di circa 40 minuti l’uno.
Trama
Luna Park si apre sulla Roma degli anni ’60. Protagoniste sono Nora e Rosa; la prima è uno spirito libero, una giovane giostraia cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi, la seconda è una ragazza della Roma bene, figlia di una delle famiglie più facoltose e in vista della capitale. A seguito della morte della madre, Nora decide di trasferirsi a Roma insieme al resto della sua famiglia, anche se con molte difficoltà. E’ qui che Nora e Rosa si incontreranno ed è qui che nascerà tra le due ragazze un’amicizia fortissima e indissolubile.
Il cast
- Simona Tabasco è Nora Marini, giovane giostraia nata in una famiglia di artisti girovaghi
- Lia Grieco è Rosa Gabrielli, ragazza della Roma bene che farà amicizia con Nora
- Tommaso Ragno sarà il padre di Nora
- Milvia Marigliano sarà la nonna di Nora
- Mario Sgueglia vestirà i panni dello zio Ettore
- Ludovica Martino sarà Stella (vista in Skam Italia)
- Guglielmo Poggi sarà Giggi, fratello di Rosa
- Paolo Calabresi interpreterà il padre di Rosa
- Fabrizia Sacchi sarà Lucia, la madre di Rosa
Ad affiancare gli attori principali ci saranno: Michele Bevilacqua, Lorenza Indovina, Edoardo Coen, Alessio Lapice, Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale e Ilaria Loriga.
Chi sono le due attrici protagoniste? Dove le abbiamo viste?
Simona Tabasco
Simona Tabasco è un’attrice di 27 anni, nata e cresciuta a Napoli. Il primo ruolo risale al 2013, quando ha preso parte alla serie Fuoriclasse 2. Esordisce al cinema un anno dopo, nel 2014, con il film Perez di Edoardo De Angelis. Con la sua interpretazione di Tea Perez, figlia di un famoso avvocato penalista napoletano che si innamora del figlio di un boss della camorra, ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015. Nel 2017 è entrata nel cast di I bastardi di Pizzofalcone e ha recitato anche in un episodio di 1994.
Lia Grieco
Lia Grieco è un’attrice di 27 anni, nata e cresciuta a Roma. Ha una buona preparazione teatrale e ha recitato in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare diretta da Andrea Codron, in Amleto di Anita Arena, in Cyrano per la regia di Nicoletta Robello Bracciforti e in One Day di Fabrizio Arcuri. Sul piccolo schermo è apparsa per la prima volta in Luna Nera, serie tv targata Netflix.