0

Skam Italia: ci sarà una quinta stagione?

Visto l'enorme successo che sta riscuotendo la quarta stagione di Skam Italia la domanda sorge spontanea: ci sarà una quinta stagione?

skam italia 5
0

0

Il 15 maggio è arrivata su Netflix e Timvision la quarta stagione di Skam Italia, che ci ha dato la possibilità di approfondire la storia di uno dei personaggi più interessanti di tutta la serie, Sana Allagui (Beatrice Bruschi), ragazza italo-tunisina e musulmana praticante, perennemente combattuta tra il rispetto delle tradizioni della sua cultura di origine e la voglia di sentirsi come tutti gli altri e rompere le regole. La stagione ha riscosso un successo enorme e continua a essere al primo posto tra i più visti di Netflix e a fare tendenza su Twitter. Quello che adesso i fan vogliono sapere è: si farà o no una quinta stagione?

Se Skam Italia volesse rimanere fedele alla serie originale fino alla fine probabilmente la risposta sarebbe noSkam Norvegia, infatti, si è conclusa dopo quattro stagioni, dopo aver raccontato le storie di Eva, Noora, Isak e Sana. I produttori, però, potrebbero sempre decidere di imitare Skam France, che ha invece prolungato la serie e ha mandato in onda, finora, sei stagioni. La questione, quindi, è ancora incerta, ma a riaccendere le speranze dei fan è stato un tweet di Rosario Rinaldo, presidente di Cross Productions, che ha coprodotto la serie insieme a Timvision, dove rivela che se la NRK (ndr: emittente norvegese che detiene i diritti di Skam originale) lo permetterà è molto probabile che si inizierà a parlare di una quinta stagione:

Il post ha ricevuto 2400 mi piace ed è stato ritwittato da tutto il cast di Skam Italia, ovviamente entusiasta di poter continuare a lavorare insieme per questo progetto. In particolare, Rocco Fasano, che nella serie interpreta Niccolò, ha condiviso il tweet scrivendo:

Parlano il regista e la protagonista della quarta stagione di Skam Italia

Il regista e sceneggiatore dello show, Ludovico Bessegato, per quanto contento del successo della quarta stagione non sembra invece intenzionato a dirigerne una quinta. Ecco cosa ha detto a Ciak: “La questione è complicata perché trattandosi di un format fino alla quarta stagione la serie poteva essere quella. Dalla quarta in poi bisogna avere l’approvazione dei detentori del format. Non ci sono rotte stabilite, ovvero l’obbligo di fare un personaggio piuttosto che un altro. Però qualunque scelta va concordata. Noi non ci siamo ancora mossi, perché non sappiamo niente. Di andare avanti non ha ancora parlato nessuno, e francamente io non ho nemmeno voglia di farlo. Mi sembrerebbe un po’ ansiogeno. Abbiamo finito di montare la settimana scorsa, quindi per ora voglio godermi un mese in cui me la vedo in onda, faccio interviste e poi vedremo. Non voglio troppe pressioni addosso”.

Anche l’attrice protagonista della quarta stagione, Beatrice Bruschi, ha detto la sua e alla domanda su chi potrebbe essere l’eventuale protagonista di Skam Italia 5 ha rivelato: “È difficile dirlo, perché tutti sono ugualmente interessanti e forse anche da fan è difficile sceglierne uno preferito. Non so… Penso soprattutto a un’ipotetica stagione su Silvia, su Federica… Insomma, sarebbe bello che ognuno avesse quella dedicata a sé. Dichiarazione con cui si trova d’accordo anche il regista, che ha confermato le parole dell’attrice: “Se lo meriterebbero sicuramente tutti”.

Uno dei favoriti della serie è senz’altro Giovanni, interpretato da un fantastico Ludovico Tersigni, ma la sua storia va di pari passo con quella di Eva, di cui si è già parlato ampiamente. Altri personaggi che potrebbero eventualmente fare da protagonisti sono Silvia, che si apprezza sempre di più con il passare delle stagioni, Federica, che potrebbe offrire spunti interessanti, Luchino, che sarebbe in grado di sorprenderci con qualcosa di inaspettato, Elia, che abbiamo lasciato con il cuore spezzato ma con la promessa di un nuovo amore, e infine Filippo, uno dei più amati e che, nonostante la sua scarsa presenza nella serie, è rimasto nei cuori di tutti i fan. La produzione, però, potrebbe sempre decidere di introdurre personaggi nuovi e di dare il via a una nuova generazione, un po’ come è successo in Skins.

Non ci resta che aspettare e sperare di avere presto nuove notizie.

Vedi anche: perché Eleonora ed Edoardo non sono in Skam Italia 4?

Cosa ne pensi? Ti piacerebbe una quinta stagione o pensi che sia meglio rimanere fedeli all’originale e fermarsi a quattro stagioni?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Cosa ne pensi? Ti piacerebbe una quinta stagione o pensi che sia meglio rimanere fedeli all’originale e fermarsi a quattro stagioni?
0