Lucasfilm ha presentato i nuovi contenuti in arrivo e le numerose sorprese riservate ai partecipanti della Star Wars Celebration ad Anaheim. Dopo averti parlato dei trailer di Andor e Willow, prossime attesissime serie tv su Disney Plus, e della prima foto del nuovo Indiana Jones, vediamo insieme le altre novità legate al mondo di Star Wars.
Lucasfilm espande il mondo di Star Wars su Disney Plus
Ewan McGregor e Hayden Christensen sono comparsi all’evento accompagnati dalle note di “Duel of the Fates” e sono stati raggiunti dalla produttrice esecutiva Kathleen Kennedy, dalla regista Deborah Chow e dai membri del cast Moses Ingram e Rupert Friend. Dopo aver introdotto la nuova serie Lucasfilm in onda su Disney Plus, Obi-Wan Kenobi, è stato annunciata a sorpresa che l’anteprima dei primi due episodi con tutto il pubblico invitato. Al termine dello Studio Showcase di Lucasfilm, l’iconico compositore John Williams ha condotto la Pacific Symphony Orchestra sulle note della “Obi-Wan Theme”, suonata dal vivo per la prima volta in assoluto.
La trama di Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Ewan McGregor torna a vestire i panni del maestro Jedi e rivediamo Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Jon Favreau e Dave Filoni sono saliti sul palco tra i boati della folla entusiasta per annunciare il loro arrivo dal set di Ahsoka, attualmente in produzione per Lucasfilm. Filoni ha confermato che dirigerà alcuni episodi della serie e poi i due hanno condiviso un video saluto di Rosario Dawson, interprete della protagonista, Ahsoka. La serie tv, in streaming nel 2023 in esclusiva su Disney+, seguirà l’ex cavaliere Jedi mentre indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica.
Successivamente Favreau e Filoni hanno introdotto la terza stagione di The Mandalorian, presentando Katee Sackhoff, che veste i panni di Bo-Katan, e hanno regalato ai fan un’anteprima a sorpresa della terza stagione, creata appositamente per gli spettatori presenti; come “ringraziamento” speciale per i fan, Jon Favreau ha annunciato The Mandalorian Experience, una mostra di oggetti di scena e costumi che sarà esposta per tutta la durata della Star Wars Celebration.
Nella terza stagione della fantastica serie tv Lucasfilm il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico. La terza stagione di The Mandalorian debutterà in esclusiva su Disney+ nel febbraio 2023. Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono i produttori esecutivi.
Infine, Jon Favreau e Dave Filoni hanno di nuovo sorpreso i presenti annunciando una nuova serie Disney+ di cui saranno produttori esecutivi: Star Wars: Skeleton Crew. I creatori Jon Watts e Christopher Ford si uniranno a loro come produttori esecutivi della serie tv e Jude Law farà parte del cast. La serie tv è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars alla ricerca della strada di casa. L’ultimo show Lucasfilm arriverà su Disney+ nel 2023.