Dopo il grandissimo successo riscosso con la serie che vede protagonista Loki, l’antieroe più amato al mondo, Disney + ha ben pensato di portare il Marvel Cinematic Universe nel giallo mondo della famiglia Simpson offrendoci un’imperdibile crossover che sarà disponibile da mercoledì 7 luglio dal titolo The Good, The Bart and The Loki. A doppiare la versione animata di Loki sarà proprio Tom Hiddleston, l’unica notizia trapelata riguardo al nuovo corto animato in cui il dio dell’inganno, bandito da Asgard, finirà a Springfield e farà coppia con il pestifero Bart Simpson.
Dalla locandina ufficiale è comunque possibile intuire di quale personaggio del mondo Marvel vestiranno i panni i gialli abitanti di Springfield. Se Lisa dimostra con lo sguardo tutta la fierezza di una valchiria di Asgard, il piccolo Ralph sembra invece possedere i poteri di Hulk, la signora Skinner non sembra aver perso la combattività nonostante l’età ma appare ancora una temibile Vedova Nera, anche se un pò su con gli anni, e Milhouse imbraccia eroicamente l’arco di Hawkeye.
Probabilmente The Good, The Bart and The Loki non sarà l’ultimo corto animato che vedrà protagonisti i Simpson. I fan adorano questi crossover con la famiglia gialla più amata al mondo, ma soprattutto adorano e si divertono con il loro modo di rapportarsi ad altri mondi altrettanto celebri. Dopo il debutto di Playdate with destiny, in cui la piccola Maggie prova i primi turbamenti amorosi, la casa di Topolino ha proposto Maggie Simpson: Il risveglio della Forza dopo il pisolino, in cui ripercorrevamo i momenti più iconici della saga di Star Wars, affrontati con la consueta simpatia e originalità a marchio Simpson.
The Good, The Bart and The Loki, il nuovo corto animato disponibile su Disney + da mercoledì 7 luglio, noi lo guarderemo, e tu?