Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Cenerentola sorellastre Anastasia e Genoveffa

Cenerentola: in arrivo il live-action sulle sorellastre

Kristen Wiig e Annie Mumolo al lavoro sulla sceneggiatura del prossimo live-action targato Disney, sulle perfide Anastasia e Genoveffa

Kristen Wiig e Annie Mumolo stanno lavorando ad un nuovo live-action targato Disney: le protagoniste, questa volta, saranno le sorellastre di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa.

Il live-action sulle sorellastre di Cenerentola: di cosa parlerà?

Non abbiamo molte informazioni al riguardo. Secondo quanto riportato dal sito di notizie online Deadline, sappiamo che il film tratterà della celebre fiaba di Cenerentola vista da una prospettiva del tutto inedita, ovvero dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa, le perfide sorellastre della famosa protagonista. Quindi ci sarà un’inversione di ruoli e le stesse sorelle saranno ora protagoniste della pellicola, relegando Cenerentola certamente ad un ruolo più marginale, seppur comunque sarà anche lei nel film.

Infatti il titolo ripercorrerà la vita di Anastasia e Genoveffa, fin dalla prima infanzia. Verremo dunque a conoscenza di tutti quei retroscena che non ci sono mai stati mostrati, come il matrimonio tra la Signora Tremaine ed il padre di Cenerentola e il primo incontro tra le bambine. Osserveremo inoltre l’evoluzione dei personaggi, così forse capendo le ragione della loro cattiveria, e vedremo poi la lotta per l’eredità di famiglia. Il tutto dovrebbe terminare con il matrimonio tra Cenerentola ed il principe Azzurro.

Cenerentola sorellastre

Cos’altro sappiamo?

Il film è per ora in una fase prettamente embrionale per cui i dettagli sono molto pochi. Sappiamo che la sceneggiatura sarà scritta da Kristen Wiig e Annie Mumolo, già celebri per Le amiche della sposa, per cui hanno ricevuto una candidatura agli Oscar proprio per la migliore sceneggiatura originale. Le due sono inoltre entrambe attrici: ricordiamo Kristen Wiig nel recente Woder Woman 1984 e Annie Mumolo per Bad Moms e The Boss.

Nonostante lo script sia realizzato dalle due attrici, nulla lascia intendere che le stesse faranno parte anche del cast. Non si hanno informazioni riguardo agli attori che interpreteranno i personaggi della pellicola. Sappiamo però che la produzione è stata affidata all’attore Will Ferrer e a Jessica Elbaum, della Gloria Sanchez Productions.

Si tratterà di una musical-comedy, tuttavia ancora non c’è un titolo ufficiale, né ci sono informazioni, naturalmente, riguardo la data d’uscita, dato che si è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Certamente non sorprende la notizia, Disney ci ha già abituati ai live-action delle sue vecchie fiabe e già da qualche anno queste vengono riproposte con prospettive del tutto inedite, diverse dai film animati originali: il punto di vista dei cattivi delle storie, osservando la loro evoluzione, cosa li ha spinti ad essere quei personaggi così iconici. Basti pensare a Maleficent e, più di recente, a Crudelia, tra le prossime uscite.

Ti terremo sicuramente aggiornato quando ci saranno maggiori informazioni! Nell’attesa, ti lasciamo il trailer ufficiale italiano del prossimo live-action Disney, Crudelia:

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Qual è il tuo Villain Disney preferito? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0