Light & Magic poster

Light & Magic: Recensione no spoiler

Light & Magic, recensione no spoiler della docuserie di Lawrence Kasdan prodotta da Ron Howard

Naviga tra i contenuti

Light & Magic
George Lucas

Scheda

Titolo: Light & Magic; Regia: Lawrence Kasdan; Produzione: Imagine Documentaries, Lucasfilm; Distribuzione: Disney+; Produttori esecutivi: Ron Howard, Brian Grazer, Justin Wilkes, Lawrence Kasdan, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan; Cast: George Lucas, Steven Spielberg, Ron Howard, James Cameron, Kathleen Kennedy, Lynwen Brennan, Dennis Muren, Joe Johnston, Rose Duignan, Phil Tippett, Richard Edlund, Jean Bolte e Doug Chiang.

Light & Magic
La troupe dell’Industrial Light & Magic

Sinossi

Light & Magic è una docuserie che racconta il dietro le quinte della Industrial Light & Magic, la divisione di Lucasfilm che si occupa di effetti speciali, animazione e produzione virtuale. Il pubblico potrà scoprire cosa ha ispirato alcuni dei più leggendari registi della storia di Hollywood ed esplorare le loro storie dai primi film fino al lavoro per dare vita alla visione di George Lucas.

Recensione di Light & Magic

Light & Magic
La troupe dell’Industrial Light & Magic 2

Ti sei mai chiesto come nascano gli effetti speciali nei film? Vorresti scoprire cosa si celi dietro alla magia del cinema? Grazie alla docuserie Light & Magic in uscita su Disney+ ora sarà finalmente possibile.

Light & Magic
Lawrence Kasdan, regista

Lawrence Kasdan, regista de Il Grande Freddo e Brivido Caldo, fa ripercorrere allo spettatore la storia della ILM (Industrial Light & Magic) partendo dagli inizi con il film Star Wars episodio IV del 1977 fino ad arrivare ai giorni nostri. L’Industrial Light & Magic è tutt’oggi una delle più importanti aziende nel campo degli effetti speciali per il cinema, e l’aver potuto scoprire grazie a questa serie i misteri che si nascondono dietro alla lavorazione di film storici è stata personalmente un’esperienza preziosa e unica.

Light & Magic
Logo Industrial Light & Magic
Light & Magic
Phil Tippet in Star Wars episodio V

Chiunque ami il cinema e gli effetti speciali in generale non potrà che adorare la serie Light & Magic che in soli 6 episodi conduce lo spettatore alla scoperta della grande odissea che ha portato George Lucas e la sua banda di artisti scappati di casa a creare l’azienda che avrebbe rivoluzionato gli effetti speciali passando per i modellini e lo Stop Motion per poi arrivare all’avvento della CGI (computer grafica) con film come: Indiana Jones, Willow, E.T. l’extra-terrestre, Ritorno al Futuro e Jurassic Park.

Light & Magic
Dennis Muren sul set di E.T. L’extra-terrestre
Light & Magic
Jurassic Park

Attraverso le testimonianze di numerosi registi tra cui: Ron Howard, Steven Spielberg, Robert Zemeckis, James Cameron e lo stesso George Lucas, lo spettatore rivive la grande storia della magia degli effetti speciali, percorrendo un viaggio emozionante ed incantevole arricchito da delle immagini e filmati di repertorio unici e strabilianti che sveleranno al grande pubblico quali incredibili artisti e creativi si nascondono dietro le quinte del cinema. Tutti gli episodi di Light & Magic debutteranno il 27 luglio solo su Disney+, non fartela scappare.

Light & Magic
Set di The Mandalorian

In conclusione, Light & Magic è la docuserie che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere anche solo per il gusto di scoprire quali incredibili meraviglie si nascondano dietro le produzioni Hollywoodiane e quanti prodigiosi artisti lavorino giorno e notte per realizzare la magia che il pubblico vede nelle sale di milioni di cinema. Un vero capolavoro.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0