Avatar

Avatar: Il valore della famiglia

Avatar, il regista James Cameron spiega il motivo che l’ha portato a creare una famiglia per Jake e Neytiri

Avatar
Neytiri (Zoe Saldana) e Jake (Sam Worthington)

Tutti ci ricordiamo il grande amore che nel primo Avatar è scoppiato tra il protagonista Jake (Sam Worthington) e la Na’vi Neytiri (Zoe Saldana) e soprattutto il desiderio di vedere la coppia sposata e con dei figli nel film successivo. Grazie al trailer di Avatar: La Via dell’Acqua tutti i dubbi sono stati chiariti e finalmente vedremo Jake nei panni di padre, ma perché per James Cameron la famiglia è così importante?

Avatar
Un immagine di Avatar: La Via dell’Acqua

Il valore della famiglia per James Cameron

Avatar
il regista James Cameron

In un’intervista con Empire, tramite CinemaBlend, James Cameron ha spiegato perché in Avatar: La Via dell’Acqua ha voluto dare una famiglia a Jake e Neytiri. Oltre a raccontare un naturale svolgersi della vita, sembra che nella scelta ci sia anche una componente autobiografica:

Avatar

Sono padre di cinque figli.

Ha spiegato il regista.

Se mi guardo intorno, e non mi riferisco in maniera specifica all’universo Marvel o DC, noto che nei fantasy e nei film di fantascienza gli eroi sembrano privi di legami, che poi sono la cosa che ti incastra e ti tarpa le ali, che ti impedisce di continuare ad andare in giro rischiando la vita. Ho pensato: Che succederebbe se dessi ai favolosi Jake e Neytiri una famiglia? Proprio la famiglia ha l’effetto di renderli vulnerabili.

Avatar
Jake in Avatar: La Via dell’Acqua

“Questa famiglia è la nostra fortezza.” È cosi che Jake parla a Neytiri nel trailer del film e ciò fa capire allo spettatore come la famiglia per James Cameron sia la parte centrale della storia, quella che unisce tutti i personaggi, gli rende vivi e capaci di amare.

Avatar

Avatar: La Via dell’Acqua uscirà nelle nostre sale il 14 dicembre e noi non vediamo l’ora di vederlo. Nel frattempo qui sotto ti lasciamo il trailer, buona visione!

Sei d'accordo con James Cameron? Faccelo sapere nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0