Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
licorice pizza

Licorice Pizza, il trailer del nuovo inaspettato film di Paul Thomas Anderson

Dopo quattro anni, Paul Thomas Anderson torna dietro la macchina da presa con una storia d'amore ambientata negli anni '70

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Paul Thomas Anderson è un fuori classe: regista ampiamente apprezzato dai cinefili, ha realizzato una serie di grandi film quali Il petroliere, Boogie Nights, Ubriaco d’amore e, da ultimo, Il filo nascosto. Sono trascorsi ben quattro anni dal suo ultimo film e soltanto questo mese è avvenuto il grande annuncio: Anderson sta lavorando Licorice Pizza e, pochi giorni fa, Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale, che ha già scatenato l’entusiasmo dei fan, soprattutto per l’effetto sorpresa.

licorice pizza

Licorice Pizza, di cosa parla?

Licorice Pizza segue una storia d’amore tra i due giovani protagonisti. Ambientato nel 1973, nella San Fernando Valley, un adolescente studia per diventare attore e s’innamora di una compagna del liceo, scoprendo le gioie dell‘amore giovanile, travolgente, entusiasmante ma anche complicato, lacerante. Non sono ancora stati rilasciati altri dettagli sulla trama, ma possiamo aspettarci una storia di formazione, descritto come un dramma corale.

licorice pizza

licorice pizza Nei mesi passati era circolato qualche titolo provvisorio, come Soggy Bottom e The Night of Counting the Years. Il titolo che poi è stato scelto è Licorice Pizza, ispirato ad una vecchia catena di negozi di dischi californiana degli anni ’70, quando i vinili venivano paragonati a delle pizze alla liquirizia e circolava una battuta per la quale i dischi non venivano venduti proprio come se si trattasse di una pizza poco invitante.

Peraltro la location, la San Fernando Valley, non è nuova al regista. Paul Thomas Anderson ha infatti sfruttato la stessa ambientazione per altri suoi titoli quali Ubriaco d’amore, Magnolia e Boogie Nights.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film i Paul Thomas Anderson?

Licorice Pizza vanta un cast eccezionale, con protagonisti due giovani attori esordienti. Il protagonista maschile è interpretato da Cooper Hoffman, figlio diciottenne del compianto Philip Seymour Hoffman, che con Paul Thomas Anderson ha lavorato in alcune delle sue pellicole migliori, come Boogie Nights – L’altra HollywoodMagnoliaUbriaco d’amoreThe Master. Accanto a lui, la controparte femminile sarà interpretata da Alana Haim, cantautrice della rock band HAIM, formata con le proprie sorelle proprio a San Fernando Valley e di cui il regista ha diretto più di un videoclip.

licorice pizza

Nonostante i due ruoli centrali siano stati affidati a due attori alle prime armi, ricordiamo la capacità di Paul Thomas Anderson di realizzare film corali dove più storie s’intrecciano tra loro. Per cui, accanto ai due protagonisti, vedremo grandi attori quali Bradley Cooper (che ha ottenuto la parte dopo che Leonardo DiCaprio ha rinunciato a questo titolo per un ruolo in Nightmare Alley di Guillermo Del Toro. Tuttavia anche per quest’ultimo progetto le trattative non sono andate a buon fine e, ancora una volta, la parte è stata assegnata a Bradley Cooper), Sean Penn, Tom Waits, con Benny Safdie, Maya Rudolph e John C. Reilly.

bradley cooper licorice pizza

Licorice Pizza uscirà presso alcune sale cinematografiche statunitensi il 26 novembre, per poi essere diffuso presso tutti i cinema a partire dal 25 dicembre di quest’anno. Ancora non è stata annunciata una data d’uscita italiana. Nell’attesa di future novità, ti lasciamo qui il trailer di Licorice Pizza, sulle note della meravigliosa e travolgente Life on Mars? di David Bowie, che già lascia presagire le forti emozioni che il film riuscirà a suscitare e chissà se questa sarà la volta buona in cui Paul Thomas Anderson riuscirà finalmente ad aggiudicarsi una statuetta d’oro?

Potrebbe interessarti...

Al momento non abbiamo nessun consiglio da darti!
Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0