La Puglia ancora protagonista di importanti set cinematografici, questa volta però si cambia genere.
A Classic Horror Story, quasi interamente girato nella foresta Umbra, è un film di produzione italiana diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli. Prodotto da Colorado Film, è un omaggio all’horror, che può sembrare inizialmente il classico horror, ma che porta in scena originali novità per il genere.
A Classic Horror Story sarà disponibile su Netflix dal 14 luglio 2021 e sarà presentato in Concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest 2021, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2021.
Sinossi
Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla.
La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì?
Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?
A Classic Horror Story nasce da una sceneggiatura di Lucio Besana, Roberto De Feo, Paolo Strippoli, Milo Tissone, David Bellini, e vede come protagonisti principali Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.
Il film è stato girato interamente in Puglia e a Roma, per 5 settimane di riprese.