Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Leave the world behind

Leave the World Behind. Il film riunirà Julia Roberts e Denzel Washington

Siamo sempre più legati alla tecnologia. Come ti comporteresti in una situazione come quella del film?

Leave the World Behind, un altro libro, un altro film insieme per il sorriso più bello del cinema mondiale, Julia Roberts, e l’attore che ha cambiato volto al modo di recitare, Denzel Washington. Le storie devono proprio piacere alle star di Hollywood. Infatti, devi sapere che i due attori già vincitori di molti premi cinematografici si sono riuniti per un progetto davvero particolare di cui ti sto per parlare.

Iniziamo dal vincitore di Leave the World Behind

Prima che una pellicola venga distribuita c’è una piccola corsa per chi si deve accaparrare per stabilire chi avrà i diritti della stessa.Leave the world behind La guerra se così la possiamo chiamare è accaduta per Leave the World Behind tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Rumaan Alam. Le concorrenti erano tre e di prestigio: il colosso Apple, che si sta avvicinando con la sua Apple TV a prendere sempre più progetti importanti uno su tutti The Morning Show con la splendida Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell; la veneranda MGM ed indovina un po’? La solita piattaforma che fa incetta di serie e film sempre più dì importanti e che si sta assestando come la più forte da battere, ovvero Netflix che guarda caso è riuscita a spuntarla. Non sono stati resi noti i dettagli del costoso accordo ma si stima che si aggirino attorno al valore dell’accordo Apple per Emancipation con Will Smith, ossia circa 120 milioni di dollari.

Leave the World Behind – Cosa ha di particolare?

Come ti ho accennato all’inizio sembra che i libri catalizzino l’attenzione degli attori di Hollywood. Quello che ha di particolare che il film è già conteso su di un’opera scritta di Rumaan Alam prima ancora che il lettore possa acquistarla. Leave the world behindGuarda qui per credere a ciò che dico. Lo scrittore oltre ad essere l’autore sarà anche il produttore esecutivo del film. L’attrice originaria della Georgia  produrrà il film tramite la sua compagnia Red Om Films, insieme agli stessi Denzel Washington e Sam Esmail (il regista lo abbiamo potuto ammirare all’opera nella serie Mr. Robot) e Chad Hamilton attraverso la Esmail Corp. I due attori hanno già lavorato gomito a gomito in un adattamento del best-seller di John Grisham Rapporto Pelikan nel 1993.

Leave the World Behind – Sinossi

Il romanzo, edito da Harper Collins, ed il film adattato da Sam Esmail racconterà in maniera forte estremizzando molti comportamenti consueti della nostra quotidianità. Leave the world behindMolto spesso ci troviamo a rinforzare amicizie sostanzialmente nuove a discapito di quelle preesistenti da anni soprattutto nei momenti di pericolo. La storia ruota attorno alla storia di due famiglie, una di bianchi (affittuari) e una di neri (proprietari) costretti, a causa di un misterioso blackout in tutta la città di New York, a condividere la casa vacanze; la famiglia in vacanza con il figlio adolescente si ritrova così a condividere gli spazi con la coppia di proprietari, mentre ogni sorta di comunicazione con l’esterno viene interrotta e un boato misterioso riecheggia in tutta la campagna, facendo scappare ogni forma di vita. Le due famiglie, senza sapere cosa stia succedendo, vengono messe di fronte ad un crollo psicologico e emotivo, eppure il fattore razziale diventa subito motivo di scontro e di distrazione, mentre il mondo attorno a loro crolla e con questioni ben più gravi da affrontare. Julia Roberts sarà la madre di famiglia del gruppo di affittuari mentre Denzel Washington il proprietario della casa vacanze.

Potrebbe interessarti...

Philadelphia

Back to the vintage: Philadelphia

A Beautiful Mind

L’avventurosa Storia degli Oscar: A Beautiful Mind (2001)

Speciale

I 21 film che hanno cambiato il Cinema secondo Deadline

Fino all'ultimo indizio

Fino all’ultimo indizio – il trailer

Ma Rainey's Black Bottom

Ma Rainey’s Black Bottom: Viola Davis è la madre del Blues

Sarei curioso di sapere la tua opinione sul progetto Leave the world behind. Per noi di iCrewPlay Cinema
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0