Tutte le serie TV più attese in arrivo nel 2021

Ecco quali sono le serie TV più attese in questo 2021, che si spera possa risollevare il mondo televisivo dopo la pandemia di Covid-19

L’anno che si è appena concluso è stato segnato in negativo, dalla pandemia, che ha rallentato le riprese portando al rinvio di alcune importanti serie televisive e di molte produzioni cinematografiche.

Nonostante tutto, il 2020 ci ha riservato diverse sorprese e alcune conferme, con titoli divenuti ormai una certezza, come The Mandalorian e new entry di spessore come La Regina degli Scacchi, che si sono ritagliate uno spazio importante nel cuore e nell’anima degli spettatori.

Pur non avendo in molti casi date precise, in questo nuovo  anno le novità di peso non mancheranno di certo. Ci saranno diversi titoli di rilievo, dagli annunci presentati da casa Disney agli adattamenti legati al mondo del fumetto e dei videogiochi.

Purtroppo, ad oggi ci è impossibile sapere se alcuni di questi titoli slitteranno all’anno prossimo e quali invece riusciranno ad uscire sulle varie piattaforme, andiamo ad esplorare insieme le serie più attese in arrivo nel 2021.

Cominciamo con le serie Marvel e Star Wars in arrivo su Disney+:

Le serie TV più attese del 2021:

Wandavision (15 gennaio 2021)

Il rapporto tra Wanda e Visione non è sicuramente simile a quello a cui siamo abituati, e Wandavision, probabilmente collegandosi anche a quanto successo in Endgame, vedrà una storia intrappolata tra fantasia e realtà.

A giudicare dai trailer visti finora, sembra che la regia voglia accompagnare il tono di quello che viene mostrato con uno stile molto ben curato, che varierà a seconda della situazione, con una realtà che probabilmente sarà molto più dark di quanto sembri.

The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021)

Creata da Malcolm Spellman, The Falcon and the Winter Soldier approfondirà i personaggi di Falcon (interpretato da Anthony Mackie) e del soldato d’inverno portato in scena da Sebastian Stan. I due, saranno coinvolti in alcune missioni ad alto rischio, che li porteranno ad avere a che fare con il Barone Zeno (Daniel Brühl).

Tutte le serie TV più attese nel 2021: The Falcon and the Winter Soldier

Il duo, avrà sicuramente bisogno di tempo per affiatarsi, con Falcon che si trova a dover sostenere il pesante passaggio di testimone avvenuto con Capitan America nell’ultimo film Avengers: Endgame.

Loki (maggio 2021)

Scritta da Michael Waldron (Rick e Morty) e diretta da Kate Herron, la nuova serie dedicata a Loki ci porta a seguire le avventure di uno dei personaggi più enigmatici del MCU.

La sua avventura partirà dagli eventi di Avengers: Endgame, quando abbiamo visto il Dio dell’inganno fuggire da New York dopo aver sottratto il Tesseract, creando una linea temporale alternativa.

La sua fuga, lo porterà in una nuova realtà, dove dimostrerà nuovamente la sua capacità camaleontica di adattarsi ad ogni situazione. Nel cast saranno presenti, oltre all’interprete di Loki, Tom Hiddleston, anche: Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant e Cailey Fleming.

Funko-Pop di Loki

Clicca qui per acquistare il Funko-Pop di Loki

What If…? (estate 2021)

Serie animata basata sull’omonimo fumetto,What If esplora nuove realtà che andranno a coinvolgere diverse personaggi dell’universo Marvel, trasportandoci in storie inedite di ogni tipo, una per ogni film sugli Avengers.

Queste, saranno narrate da Uatu, un extraterrestre facente parte della razza Watcher, che sarà la voce narrante e che farà da guida agli spettatori tra i vari mondi che verranno affrontati di volta in volta.

Le serie TV più attese del 2021: What If

Il libro di Boba Fett (dicembre 2021)

Dopo la sua comparsa nell’ultima esaltante stagione di The Mandalorian, Boba Fett (Temuera Morrison) sarà protagonista di una nuova storia incentrata esclusivamente sul suo personaggio, con al fianco Ming Na Wen che sarà Fennec Shand.

The Book of Boba Fett tra le serie TV più attese del 2021

Star Wars: The Bad Batch

Spin-off della serie animata The Clone Wars, Star Wars: The Bad Batch si concentrerà sul particolare team di cloni, nel quale i soldati non solo sono diversi tra loro fisicamente, ma ognuno di loro possiede particolari capacità che rendono adatti ognuno di essi per ruoli diversi, andando a formare una squadra in grado di affrontare qualsiasi situazione.

Star Wars The Bad Batch

Obi-Wan Kenobi (probabilmente nel 2022)

Tra le serie Disney più attese c’è quella dedicata ad Obi-Wan Kenobi è sicuramente tra i più interessanti.

Kenobi tra le serie TV più attese del 2021

La conferma del ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen, nei panni rispettivamente di Obi-Wan e Anakin Skywalker, non fa che aumentare l’attesa per una serie che andrà ad approfondire ulteriormente due personaggi molto amati dell’universo creato da George Lucas. Dal momento che le riprese cominceranno a marzo 2021 è difficile pensare che riusciremo a vederla nel corso del 2021, è più probabile che giungerà sulla piattaforma solo nel 2022, ma tutto è possibile.

Passiamo ora alle serie originali di casa Netflix:

Vikings Valhalla (dicembre 2021)

Spin-off creato da Michael Hirst, Valhalla ci farà fare un balzo temporale in avanti di circa 100 anni rispetto agli eventi raccontati in Vikings, quando l’era dei vichinghi si avvicinava alla fine e il regno d’Inghilterra era diviso da una lotta di potere interna.

Le figure storiche che impareremo a conoscere dovrebbero essere Leif EriksonFreydisHarald Hardrada e William Il conquistatore.

Vikings valhalla

La prima stagione sarà composta da 24 episodi.

The Witcher, Stagione 2

Le avventure di Geralt di Rivia dovrebbero tornare nel corso del 2021 con l’attesa seconda stagione, riportando in scena Henry Cavill, che tornerà a vestire i panni dello strigo. Il successo del precedente ciclo di episodi ha indubbiamente dato una spinta importante per l’arrivo di questa seconda stagione, oltre a convincere la produzione nell’investire per la creazione di una serie prequel chiamata Blood Origin, anch’essa prevista per il prossimo anno.

The Witcher stagione 2

The Witcher ripartirà esattamente da dove eravamo rimasti, seguendo questa volta il romanzo Il sangue degli elfi di Andrzej Sapkowski, autore della saga. Lauren S. Hissrich è stata confermata al timone della serie Netflix, così come gran parte del cast della stagione precedente.

Stranger Things, Stagione 4  ( autunno 2021)

Il trailer della quarta stagione di Stranger Things ha già fatto capire la direzione che prenderà la storia, con il ritorno dei personaggi principali e una nuova ambientazione, lontana dalla Hawkins che conosciamo.

Come per The Witcher, anche in questo caso parliamo di uno dei prodotti di punta Netflix e, pur non avendo una data precisa, è lecito aspettarsi questo nuovo capitolo per il prossimo anno, nonostante i ritardi dovuti alla pandemia.

Stranger Things 4

The Sandman ( Dicembre 2021)

L’adattamento dell’omonimo fumetto DC di Neil Gaiman dovrebbe approdare su Netflix verso la fine del 2021. Allan Heinberg sarà lo showrunner, con David Goyer e Neil Gaiman come produttori esecutivi.

Il fumetto negli anni ha riscosso un grande successo, con una storia apprezzata sia dalla critica che dal pubblico. Questa serie vede come protagonista Sogno (Morfeo), signore del regno dei sogni, nonché uno dei sette eterni.

Peacemaker (6 agosto 2021)

Spinoff del nuovo Suicide Squad di James Gunn, Peacemaker vedrà John Cena nei panni del protagonista, con altri personaggi DC che sicuramente faranno la loro comparsa nel corso della serie. Verranno quindi esplorate le origini del personaggio, una figura controversa che vuole raggiungere la pace letteralmente ad ogni costo, uccidendo chi vuole intralciare il suo cammino.

Peacemaker

La serie non risparmierà sicuramente scene d’azioni violente e adrenaliniche, ma il protagonista, pur non essendo dotato di superpoteri, avrà anche altri modi per farsi rispettare.

Concludiamo con la più epica produzione televisiva, voluta fortemente da Amazon Prime Video, una serie dal costo di un miliardo di dollari, che se ben realizzata potrà suddividersi in più stagioni.

Il Signore degli Anelli in 4K   Clicca qui per acquistare la versione in 4K della trilogia di Peter Jackson

Il Signore degli Anelli

La spasmodica attesa nei confronti della serie dedicata a Il Signore Degli Anelli potrebbe terminare nel 2021, anche se bisogna considerare la possibilità di non poterla vedere fino all’anno successivo. JD Payne e Patrick McKay saranno gli showrunner, per un titolo che si porterà dietro il peso della trilogia di Peter Jackson, che riuscì a conquistare pubblico e critica adattando in modo fantastico l’opera più complessa e stratificata di Tolkien.

Il Signore degli Anelli

La serie sarà ambientata nella Seconda Era (raccontata ne Il Silmarillion), affrontando un periodo molto importante che nell’opera di Tolkien vedeva la sua conclusione con il primo scontro con Sauron.

Halo (fine 2021)

Dal mondo dei videogames non poteva mancare Halo, dopo che l’ultimo titolo per console uscito nel 2013, erano anni che il progetto per una serie su Halo era in cantiere ma non era mai stata sviluppata.

Pablo Schreiber nella serie Halo

La serie tv di Halo è ambientata nel XXVI secolo e racconta la storia di un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come I Covenant, un’alleanza di diverse razze aliene unite da vincoli religiosi. Halo scava a fondo nei drammi personali dei personaggi arricchendo le loro storie di azione, avventura e una visione ricca ed estremamente dettagliata del futuro.

The Last of Us (2021)

Arriva su HBO la serie TV The Last of Us, basata sul noto videogioco per Playstation, acclamato dalla critica.

The Last of Us in arrivo nel 2021

La trama della serie TV The Last of Us riprende quella del videogioco, sviluppato dalla Naughty Dog esclusivamente per PlayStation 4.

La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto ormai temprato dalle sfide affrontate, viene assunto per liberare Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che si presenta come un lavoro semplice, presto si trasforma in un brutale e straziante viaggio, in cui i due si trovano a dipendere l’uno dall’altra in una lotta per la sopravvivenza.

Quali sono le serie che aspetti di più in questo 2021? Le vedrai comunque tutte?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1