Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Luisa Raniera sarà il vicequestore Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco – Il primo vicequestore donna

Per te che sei appassionato dei romanzi di Gabriella Genisi voglio dirti che il momento è topico. Le indagini di Lolita Lobosco sbarcheranno su RAI1 molto presto

Era da poco iniziata l’estate 2020 quando ho scoperto con immensa sorpresa una notizia che mia ha stupefatto piacevolmente. La pandemia veniva scrollata di dosso ed Apulia Film Commission comunicò l’inizio ufficiale delle riprese de Le indagini di Lolita Lobosco. Gabriella Genisi_Lolita Lobosco La fiction che andrà in onda su RAI 1 è incentrata sul personaggio creato un po’ di anni fa dalla bravissima scrittrice Gabriella Genisi. La scrittrice per sua stessa ammissione non nasconde la sua passione per un suo grande maestro nonché ispiratore Andrea Camilleri. Infatti, l’idea della prorompente Lolita Lobosco è nata seguendo il suo alter ego, ovvero Il Commissario Montalbano tanto che viene oramai considerata come il Montalbano in gonnella. Sinceramente a me non piace molto paragonare le personalità perché il mondo di Lolita Lobosco è differente da quello di Montalbano, anche se ci sarebbe altro da dire ma ti rimando a dopo la prima puntata della fiction per darti altre notizie sul personaggio di Lolita e della sua nascita.

Le indagini di Lolita Lobosco – Trama e cast

A tanti di noi il lavoro ci porta lontani da casa e dagli affetti più cari; il desiderio di tornare nella città dove si è nati e/o cresciuti rimane sempre ben nascosto ed a volte riaffiora. Lolita Lobosco Così è anche per il nuovo vicequestore di Bari, Lolita Lobosco. La prorompente, spavalda e maliziosa Lolita si trova a dirigere una squadra di soli uomini, il che ne consegue una non facile gestione. Infatti, essendo una bellissima donna è una calamita per gli uomini ed è il diavolo tentatrice per le mogli. Le indagini di Lolita Lo Bosco farà breccia nel cuore del pubblico televisivo, così come è successo per chi divora, come me, le sue storie letterarie della sua creatrice Gabriella Genisi.

A dare il volto alla donna più glamour della procura di Bari sarà la bellissima Luisa Ranieri. Le indagini di Lolita Lobosco Lolita vuole a tutti costi rivendicare la sua funzione di vicequestore e che i suoi meriti non devono passare dalla bellezza ed è per questo che la si apprezza, oltre che per la tenacia nel combattere il crimine, senza soffermarsi troppo sulle apparenze. Nonostante la sua bellezza, la passionale protagonista non ha mai vissuto un amore importante. Una mancanza che prova a giustificare dietro molteplici scuse solo per non affrontare il reale problema che ha scaturito il suo blocco per l’amore, un dettaglio che arriva dal passato ed è legato alla sua storia familiare.

Una volta atterrata a Bari riemerge il rapporto con la madre, la brava Lunetta Savino e l’amicizia con l’unica donna con cui abbia mai avuto un rapporto sincero e confidenziale dal nomignolo molto particolare (per scoprire qual è ti consiglio di leggere i libri e scoprirlo). Marietta è (interpretata da Bianca Nappi) l’amica di sempre ed è un magistrato che è riuscita a sposarsi ed ha due figli. Non esente da colpe, in quanto lei stessa ammette di avere relazioni extra coniugali, cerca di spingere la sua amica Lolita a lasciarsi andare. Reticente alle proposte di Marietta si imbatte in un giornalista presentato proprio da La madre di Lolita Lobosco Marietta, Danilo (Filippo Scicchitano), un attraente trentenne che le farà perdere la testa. Come potrai notare tra i personaggi di Danilo e Lolita risalta la differenza d’età che spaventa il vice questore che oramai è sulla soglia dei quarant’anni e non sa come districarsi. Gli effetti di questa passione tra Lolita e Danilo li vedremo dal 21 febbraio su RAI1 in prima serata prendendo il testimone importante da un’altra fiction che è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni di cui già ti avevamo parlato poche settimane fa.

La nuova serie Le indagini di Lolia Lobosco coprodotta da BiBi Film Tv di Angelo Barbagallo e Zocotoco di Luca Zingaretti in collaborazione con Rai Fiction ed è realizzata con il supporto di Apulia Film Commission. La direzione della fiction è stata affidata a Luca Miniero.

Potrebbe interessarti...

Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco – La recensione

Le indagini di Lolita Lobosco

Lolita Lobosco ultima puntata. Oltre il tacco 12 c’è di più

Questa notte parlami dell'Africa

Inizio delle riprese di Questa notte parlami dell’Africa

Moby Dick - Il corto di Sorcinelli sbarca su Chili

Emera Film porta su Chili Moby Dick di Nicola Sorcinelli

Una serie tv che ti appassionerà per il calore che la stessa Luisa Ranieri trasmetterà con il personaggio di Lolita. Hai letto qualche romanzo di Gabriella Genisi? Dicci la tua nei commenti. La tua opinione è importante per noi
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0