Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Croce e delizia

Croce e delizia di Simone Godano

Basterà un’estate a cambiare per sempre la vita di due famiglie, per unirle indissolubilmente o separarle per sempre

Simone Godano, già regista di Moglie e Marito e del cortometraggio Niente orchidee, dirige Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann in Croce e delizia, una commedia sentimentale che rappresenta un percorso attraverso le emozioni ed il coraggio di vivere la vita senza menzogne, per non lasciare che il tempo prezioso che ci è concesso venga sprecato a fingere di essere ciò che non si è.

croce e delizia

Due famiglie completamente diverse tra loro: i Castelvecchio e i Petagna si trovano a trascorrere le vacanze estive assieme per volontà dei rispettivi capifamiglia, ossia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann). I Castelvecchio sono anticonformisti ed estrosi, ma snob, mentre i Petagna sono di umili origini ed hanno una mentalità fortemente chiusa, tradizionalista e conformista. Quando i due uomini annunciano di volersi sposare, i rispettivi primogeniti: Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano) sono sconvolti al punto tale da decidere di boicottare la relazione tra i due a qualunque costo, ignorando completamente i loro sentimenti.

Girato tra Roma e Gaeta, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, in collaborazione con Picomedia e Groenlandia e da Matteo Rovere e Roberto Sessa, Croce e delizia sarà nei cinema a partire dal 28 febbraio 2019 ed è distribuito da Warner Bros. Pictures, la sceneggiatura è firmata da Giulia Steigerwalt e nel cast, accanto ai due straordinari attori, a Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano, ci saranno anche Lunetta Savino, Anna Galiena, Rosa Diletta Rossi e Clara Ponsot.

Croce e delizia

Il film è stato presentato alle Giornate del Cinema di Sorrento ed accolto con entusiasmo, grazie alla attualità dei temi trattati, che vanno ben oltre il riferimento all’omosessualità in quanto tale, sino a far riflettere sull’importanza di un’esistenza che non si basi soltanto sul desiderio di compiacere gli altri e ci veda protagonisti delle nostre vite e non comparse atte a reprimere i propri desideri.

croce e delizia

Potrebbe interessarti...

Love and Death

Elizabeth Olsen sarà protagonista di Love and Death

Sirene

Back to the vintage: Sirene

Loki

Loki anticipa l’uscita al 9 giugno

Stranger Things 4

Stranger Things 4, rilasciato un nuovo teaser trailer

Senza rimorso

Without Remorse – Senza Rimorso la recensione NO Spoiler

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0