Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Fare Cinema_iCrewPlay

Fare Cinema e Raiplay. I corti del David di Donatello a casa tua

I cortometraggi italiani candidati ai David di Donatello 2020 potranno essere visti sottotitolati in tutto il mondo su Rai Play

L’appuntamento con Fare Cinema ha sposato in pieno il motto di Federico Fellini, il grande regista vincitore di premi Oscar. Quest’anno ricorre il centenario dalla sua nascita; a lui sono stati offerti omaggi cinematografici in più forme, dai più è stato definito come un realista visionario. Nel promo che valica i confini nazionali viene incisa una sua frase presa a prestito dall’iniziativa stessa:

Il cinema non ha bisogno della grande idea, degli amori infiammati, degli sdegni: ti impone un solo obbligo quotidiano, quello di fare

Da oggi e fino al 21 giugno, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Fare Cinema, i cinque cortometraggi italiani candidati alla 65° edizione dei David di Donatello saranno disponibili in streaming e in versione sottotitolata in tutto il mondo attraverso la piattaforma digitale RaiPlay. Fare CinemaI cortometraggi, compreso il vincitore Inverno diretto da Giulio Mastromauro, saranno sottotitolati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione in lingua inglese, francese e spagnola e saranno visibili sulla piattaforma Rai Play anche all’estero per tutta la durata della rassegna. L’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, per celebrare la Giornata Mondiale del Cinema Italiano, che si terrà il 20 giugno e si inserisce all’interno dell’iniziativa, intende dare voce al nostro miglior cinema attraverso la diffusione, anche al di fuori dei confini nazionali e con il supporto dei sottotitoli, dei migliori cortometraggi della passata stagione.

“Come Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello siamo particolarmente felici e onorati di poter presentare la nuova generazione di giovani registi attraverso la cinquina finalista dei corti e di farlo su scala internazionale grazie al supporto della Farnesina. Per noi un segnale importante di futuro”

spiega Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia. Questi i cortometraggi disponibili con sottotitoli dal 15 al 21 giugno su Rai Play:

Fare Cinema è giunta alla terza edizione. L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con la collaborazione di MIBAC, ANICA e Istituto Luce-Cinecittà. La programmazione si svolgerà da oggi 15 giugno fino al 21 giugno; questa sinergia tra le varie parti permetterà di mettere in evidenza in tutto il mondo il talento dei professionisti dell’industria cinematografica italiana. Aderiscono a Fare Cinema gli 82 Istituti Italiani di Cultura ma anche le Ambasciate e i Consolati d’Italia in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Il dopo COVID non ferma le iniziative che portano il cinema a casa nostra. Da oggi e fino al 21 giugno potremo vedere i cinque finalisti del premio del David di Donatello. Per quale film opterai? Ci interessa la tua opinione, ci contiamo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
the father

Recensione

The Father

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0