Mancava ancora lui all’appello dei grandi della musica che tornano a brillare sul grande schermo e, a quanto pare, sarà un appuntamento da non perdere

Sembra proprio che anche il 2019 sarà un anno all’insegna della musica, anche per quanto riguarda il mondo del cinema. Questo 2018 ci ha regalato capolavori come Bohemian Rhapsody, a cui abbiamo dedicato tanti di quegli articoli da farvi passare la voglia, notizie di documentari che non vediamo l’ora di vedere, come Madonna and the Breakfast Club o Bowienext, e di film che sappiamo già che saranno enormi successi, come Rocketman.

Guarda anche: Bohemian Rhapsody… visto da un fan

Ecco che, finalmente, tocca anche a Prince. A dire la verità, Prince il suo film ce l’ha anche già avuto. Sto parlando ovviamente di Purple Rain, del 1984, dove il cantante ha fatto da attore e da compositore. Sicuramente da vedere, se non altro per la colonna sonora, notevole. A questa pellicola seguì anche un sequel del 1990, Graffiti Bridge, che non ebbe la stessa fortuna del film precedente dato che fu candidato come peggior regista, peggior sceneggiatura e peggior esordiente. Un successone insomma.

Questo nuovo film sarà un po’ particolare…

Non si tratterà infatti di un classico biopic, bensì di un musical. Si pensa che la Universal, già casa di produzione di tanti fortunati musical, voglia realizzare un qualcosa di simile a Mamma Mia. Al posto delle mitiche canzoni degli Abba (dite tutto quello che volete, ma lo so che in fondo in fondo vi piacciono), ci saranno ovviamente quelle di Prince. Dai più grandi successi ai brani meno conosciuti. Il film sarà quindi non solo un’occasione per ripassare l’intera discografia del cantante, ma anche per divertirsi, che forse è anche la cosa più importante.

Una piccola curiosità

Dato che di cinema e serie tv ci occupiamo, vi svelo una cosa che forse non sapete, o che vi siete dimenticati, sul nostro Prince. Sicuramente la maggior parte di voi avrà visto, o avrà presente, la serie New Girl. Ebbene, nella terza stagione, nel 14esimo episodio, Jess, Nick e tutti gli altri incontrano Prince in persona. Canteranno insieme Fall in love 2Nite e il musicista si rivelerà anche un incredibile consigliere di problemi di cuore.

Sicuramente ha contribuito a rendermi il personaggio Prince molto più simpatico:

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami