Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L'amica geniale

L’amica geniale: HBO e Rai annunciano il rinnovo per una seconda stagione

La notizia è ufficiale: L’amica geniale avrà una seconda stagione basata sul secondo capitolo della quadrilogia, Storia del nuovo cognome 

L’amicizia di Lila e Lenù ci sta accompagnando già in queste serate di gelido inverno, gli amanti delle opere delle Ferrante potrebbero essere già soddisfatti di questo, la grande attesa per vedere le nostre eroine in carne ed ossa è finita e ci stiamo gustando a pieno la visione. Ma questo poteva effettivamente bastare?  Ci pensano HBO e Rai a rispondere a questa domanda.

L'amica geniale

“Siamo entusiasti del fatto che la storia epica di Elena Ferrante abbia risuonato in modo così potente con spettatori e critici, e non vediamo l’ora di proseguire il viaggio di Elena e Lila”, ha detto Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, che sta producendo il dramma in lingua italiana con RAI FICTION e TIMVISION.

“Siamo profondamente orgogliosi del fatto che questa storia continuerà ad affascinare il pubblico di tutto il mondo”, afferma Lorenzo Mieli, CEO di Wildside e produttore della serie insieme a Mario Gianani e Domenico Procacci. “Siamo persino più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto attraverso la creatività, la visione e l’impegno appassionato di uno straordinario team di professionisti italiani di talento, guidato da Saverio Costanzo.”

L'amica geniale“RAI è profondamente orgogliosa dello straordinario successo de L’amica geniale”, ha dichiarato Fabrizio Salini, CEO della RAI.“È un traguardo importante che conferma il nostro impegno a concentrarci sulla coproduzione internazionale e sul valore del talento italiano”.

Abbiamo una seconda stagione, la notizia è ora ufficiale. La nuova serie sarà basata sul secondo libro della tetralogia: Storia del nuovo cognome (edito in Italia dalla casa editrice Edizioni e/o).

 

Ma facciamo un piccolo recap per chi non sa nulla della serie e dei libri della Ferrante:

L'amica genialeAmbientata nella Napoli degli anni ’50, la storia ruota attorno alla forte amicizia che si crea tra due bambine: Elena”Lenù” Greco  e Raffaella “Lila” Cerullo; le due si conoscono tra i banchi di scuole delle elementari intrecciando così le loro vite per ben 60 anni, l’una non poteva fare a meno dell’altra. La serie letteraria è composta da quattro libri, tutti pubblicati da Edizioni e/o ed usciti tra il 2011 e il 2013.

Nel 2017 arriva l’annuncio della HBO, canale televisivo statunitense, della produzione di una serie basata sui romanzi della Ferrante. Serie co-prodotta con Fandango e Rai Cinema. La prima stagione è stata girata in Italia e recitata in dialetto napoletano dalle attrici Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, per le scene ambientate alle elementari, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, per quelle nella fase adolescenziale. Tutti gli episodi (otto in totale) sono stati diretti da Saverio Costanzo.

L'amica geniale

 

Potrebbe interessarti...

Free Guy - Eroe per gioco

Free Guy: il nuovo trailer e la data d’uscita

Speciale

Cosa c’entra Frankenstein Junior con gli Aerosmith?

Speciale

Il remake di …altrimenti ci arrabbiamo! si farà. Siamo curiosi o spaventati?

Speciale

Il Piccolo Principe in 3D è l’offerta Amazon di oggi

Speciale

Kevin Bacon sarà il cattivissimo nel reboot di Toxic Avenger

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0