al cinema 5 ottobre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Le voci sole

Le voci sole

Medusa Film
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 04/07/2022
Regia: Andrea Brusa, Marco Scotuzzi
Cast: Giovanni, Alessandra Faiella, Davide Calgaro
Trama:
Le voci sole, il film diretto da Andrea Brusa e Marco Cotuzzi, vede il protagonista Giovanni, senza lavoro a causa della pandemia, costretto a emigrare in Polonia per cercare una nuova occupazione. Giovanni però resta in contatto con la moglie e il figlio grazie a lunghe videochiamate quotidiane in cui la donna gli insegna a cucinare da remoto. Quando una di queste telefonate diventa inaspettatamente virale in rete, la coppia raggiunge una popolarità che pare la soluzione di tutti i loro problemi economici. Presto però questa botta di fortuna si trasformerà in una trappola…
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda

Paolo Rossi – L’Uomo. Il Campione. La Leggenda

FilmIn’ Tuscany, 44…
Genere: Documentario, Biografico
Anno: 2021
Uscita: 05/07/2022
Regia: Michela Scolari, Gianluca Fellini
Trama:
Paolo Rossi L’Uomo. Il Campione. La Leggenda, film diretto da Gianluca Fellini e Michela Scolari, è un documentario su uno dei più grandi e amati calciatori di tutti i tempi, il cui nome è legato non solo al calcio italiano in generale, ma in particolare al mondiale ’82, tenutosi in Spagna e che ha visto in finale Italia e Germania Ovest. Stiamo parlando di Paolo Rossi, che si è presentato al mondiale dopo due anni di inattività, causa squalifica, e sommerso dalle critiche. Eppure, è stato lui uno dei campioni che ha portato quell’Italia, guidata da Enzo Bearzot, a trionfare, segnando 3 goals contro il Brasile, 2 nella semifinale con la Polonia e uno nella finale con la Germania Ovest. La vittoria dell’Italia in quel mondiale è stata, per dirla con le parole dello stesso Rossi, “la metafora di un’Italia che crede, che lotta, che spera”, portando il Paese a uscire da una fase storica difficile e pronto alla rinascita. Paolo Rossi è uno dei giocatori simbolo di quella generazione di campioni, che hanno segnato l’età d’oro del calcio. La sua testimonianza diretta, i filmati d’epoca e gli inediti contributi di compagni di squadra (tra cui Falcao, Platini, Maradona, Zico, Rummenigge e Baggio) tratteggiano il ritratto di Pablito, che con la sua determinazione ha dimostrato che, nonostante le cadute, il traguardo si può sempre raggiungere.
Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder

Walt Disney Pictures
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2022
Uscita: 06/07/2022
Regia: Taika Waititi
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson, Matt Damon, Chris Pratt, Taika Waititi, Russell Crowe, Karen Gillan, Melissa McCarthy, Sam Neill, Jaimie Alexander, Sean Gunn, Luke Hemsworth
Trama:
Thor 4: Love and Thunder, il film diretto e scritto da Taika Waititi, segue Thor in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher, che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Io e Spotty

Io e Spotty

Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 07/07/2022
Regia: Cosimo Gomez
Cast: Filippo Scotti, Michela De Rossi, Paola Minaccioni, Violetta Zironi, Alessia Giuliani, Laura Dondoli, Rosa Canova, Gelsomina Pascucci, Mario Russo, Francesco Turbanti, Giacomo Tamburini
Trama:
Io e Spotty, film diretto da Cosimo Gomez, racconta la storia di Matteo, una ragazzo di 27 anni molto solitario e introverso, che riesce a essere se stesso solo quando torna casa. Lontano dal lavoro e dalla sfera sociale, Matteo dà vita al suo alter ego: il cane Spotty. È quando la sera torna a casa dall’ufficio, indossa il costume da cane e si comporta di conseguenza, che il ragazzo si sente veramente se stesso e finalmente libero e felice. Il giovane, però, avverte che manca qualcosa nella sua vita ed è così che un giorno decide di pubblicare un annuncio per la ricerca di un dogsitter per Spotty. A rispondere è Eva, una studentessa fuori sede di 25 anni alla ricerca di un impiego per mantenersi gli studi. Al contrario di quella di Matteo, la vita di Eva è caotica, con scarsi risultati in campo accademico, condita da lovestory poco durature e da lavoretti altrettanto precari, che finisce ogni volta per perdere. Dopo l’imbarazzo iniziale, tra la ragazza e Spotty inizia a nascere un’intesa, unica nel suo genere e ricca ogni giorno di sfide da superare. Sarà questa relazione speciale a portare anche Eva e Matteo ad andare incontro l’uno verso l’altra…
Non Sarai Sola

Non Sarai Sola

( You Won’t Be Alone )
Universal Pictures
Genere: Horror
Anno: 2022
Uscita: 07/07/2022
Regia: Goran Stolevski
Cast: Noomi Rapace, Alice Englert, Anamaria Marinca, Sara Klimoska, Félix Maritaud, Arta Dobroshi, Carloto Cotta, Verica Nedeska, Kamka Tocinovski, Irena Ristic, Djordje Misina, Predrag Vasic, Daniel Kovacevic, Jasmina Avramovic, Jelena Velkovski
Trama:
Non Sarai Sola, film diretto da Goran Stolevski, racconta la storia di Nevena, una bambina, che vive in un remoto villaggio tra le montagne della Macedonia del XIX secolo. Quando viene rapita da una misteriosa e antica creatura chiamata “Vecchia Zitella Maria”, la piccola viene trasformata in una strega.
Passano gli anni e la bambina è divenuta un’adulta, ma è talmente incuriosita dalla vita degli esseri umani da finire per uccidere un uomo nei pressi di un villaggio, scoprendo che così facendo può assumere la loro identità, prendendo possesso del loro corpo. Desiderosa di scoprire cose nuove, la strega inizia a uccidere diverse persone per confondersi tra gli abitanti del paesino e capire cosa voglia dire essere umani. Ma l’improvviso ritorno di Maria porterà Nevena a fare una sua scelta molto difficile…
Una boccata d'aria

Una boccata d’aria

01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 07/07/2022
Regia: Alessio Lauria
Cast: Aldo, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Massimiliano Benvenuto, Davide Calgaro, Francesca Faiella, Enrico Gippetto, Ludovica Martino, Marcello Mazzarella
Trama:
Una boccata d’aria, film diretto da Alessio Lauria, racconta la storia di Salvo, che dopo aver saputo che il padre, con cui non ha alcun rapporto da diverso tempo, è morto, parte alla volta della sua terra natìa, la Sicilia. Il reale obiettivo dell’uomo è l’eredità, ovvero il casale di famiglia. Salvo vuole convincere il fratello Lillo a vendere la proprietà così da usare i soldi per salvare la sua pizzeria, prossima al fallimento. Né la moglie né i figli sanno che l’attività naviga in cattive acque e lui spera che non ne vengano mai a conoscenza, pagando i debiti con l’eredità paterna Ma convincere Lillo si rivela un compito davvero arduo e Salvo si ritroverà costretto a fare i conti con tutte quelle scelte che ha preso nel corso della sua vita.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 7 Luglio)

 

I film in uscita la prossima settimana al cinema! I Titoli, il cast e la trama delle novità che ci attendono nelle sale; scoprili con noi!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0