Le voci sole Poster

Le voci sole – Film con Giovanni Storti

La popolarità e la viralità dei social media, non sempre portano a cose positive. Ci si può ritrovare coinvolti in qualcosa di più grande di noi che può trasformarsi in una vera e propria trappola

Membro del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Giovanni Storti, con Le voci sole, debutterà da solista con un ruolo drammatico, nel film che uscirà al cinema il 4, 5 e 6 luglio.

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale ed essersi aggiudicato il Gran Premio della Giuria al Seattle International Film Festival, Le voci sole, opera prima di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, sarà distribuito da Medusa Film e presentato in anteprima italiana e in concorso al Taormina Film Fest (giovedì 30 giugno).

Giovanni Storti sarà affiancato da Alessandra Faiella e Davide Calgaro (Odio l’estate) in quest’opera che ha già riscosso un grande successo al suo esordio negli Stati Uniti.

Giovanni

Sinossi Le voci sole

A causa della pandemia, Giovanni perde il lavoro è si ritrova costretto ad emigrare in Polonia per cercare una nuova occupazione. Resta comunque in contatto con la moglie e il figlio grazie a lunghe videochiamate quotidiane in cui la donna gli insegna a cucinare da remoto.

Le voci sole, la moglie di Giovanni

Una di queste telefonate diventerà, inaspettatamente, virale in rete dando alla coppia una visibilità e popolarità che sembra essere la soluzione a tutti i loro problemi economici. Ma, l’apparenza, a volte, inganna…

Trailer

I registi si sono espressi:

“Le voci sole è il racconto intimo di una caduta agli inferi, una delle tante parabole drammatiche e spesso grottesche che ci affascinano da sempre. La storia di una famiglia che, abbagliata da una popolarità incontrata per caso sui social network, lentamente si disgrega e scivola nell’abisso senza neanche rendersene conto”.

Giovanni

Il film rappresenta uno dei due titoli italiani selezionati in concorso al Festival. È scritto da Andrea Brusa ed è prodotto da Andrea Italia per Nieminen Film in collaborazione con Point Nemo e Èliseo Multimedia.

Brusa e Scotuzzi, sono già conosciuti per i loro cortometraggi precedenti, Il muro bianco e Respiro, finalisti ai Nastri d’ArgentoMagic Alps, nominato ai David di Donatello, con protagonista proprio Giovanni Storti.

Guarderai questo film con l'acclamato Giovanni Storti? Cosa ne pensi della trama? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0