Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 16 dicembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono nove i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Ezio Bosso. Le cose che restano

Ezio Bosso. Le cose che restano

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 04/10/2021
Regia: Giorgio Verdelli
Trama:
Ezio Bosso. Le cose che restano, film diretto da Giorgio Verdelli, è un documentario che ripercorre la vita e la carriera del direttore d’orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso il 14 maggio 2020 a soli 48 anni a causa del peggioramento della malattia neurodegenerativa di cui soffriva. Un uomo e un artista che ha avuto la forza di andare avanti, grazie soprattutto alla passione all’amore per la sua arte. Nel documentario Ezio Bosso viene raccontato con le sue stesse parole, tratte dalle interviste e dalle testimoniane di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e viverlo, ma soprattutto dalle sue riflessioni e dai suoi pensieri, che invitano a immergersi nel suo flusso di coscienza. Inevitabilmente la parola è legata al sonoro in un continuo richiamo alla musica, la seconda voce di Bosso. Un omaggio a un uomo che è stato portatore di un grane messaggio motivazionale, che con la sua arte ha ispirato tanti e che continua a vivere grazie alla sua musica.
Isolation

Isolation

( Europe – C 19 )
Notorious Pictures
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 04/10/2021
Regia: Olivier Guerpillon, Michele Placido
Cast: Olivier Guerpillon, Michele Placido, Jaco van Dormael, Julia von Heinz, Michael Winterbottom
Trama:
Isolation, film diretto da Olivier Guerpillon, Michele Placido, Jaco Van Dormael, Julia von Heinz, Michael Winterbottom, è un documentario girato da cinque grandi registi che raccontano cinque Paesi europei – Italia, Belgio, Inghilterra, Germania, Svezia – ognuno alle prese con la pandemia di Covid-19. Attraverso questi sguardi d’autore viene raccontato uno dei momenti storici più tragici dell’ultimo decennio, soffermandosi in particolare sul Vecchio Continente e su come ha reagito al lockdown e alle diverse ondate del virus. La situazione italiana viene narrata da Michele Placido, ma sono tanti altri i volti del nostro Paese che raccontano come hanno gestito questo momento difficile, tra questi Roberto Bolle e Andrea Bocelli.
A Chiara

A Chiara

Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Jonas Carpignano
Cast: Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo, Carmela Fumo, Giorgia Rotolo, Antonio Rotolo, Vincenzo Rotolo, Koudous Seihon, Pio Amato, Antonina Fumo, Giusi D’uscio, Patrizia Amato, Concetta Grillo
Trama:
A Chiara, il film diretto da Jonas Carpignano, racconta la storia di Chiara Guerrasio, secondogenita di quindici anni di Claudio e Carmela. Tutta la famiglia è riunita per festeggiare i 18 anni della sorella più grande di Chiara. Tutti sembrano contenti e affiatati, malgrado la sana competizione che c’è tra Chiara e sua sorella sulla pista da ballo. Il giorno dopo la festa, Claudio lascia, senza preavviso, Gioia Tauro. Chiara, dal carattere forte e determinato, vuole capire cos’è che ha spinto suo padre a partire. Tutto questo la porterà a guardare i suoi cari e la sua città con occhi nuovi e a interrogarsi sul suo futuro.
Baby Boss 2 - Affari di Famiglia

Baby Boss 2 – Affari di Famiglia

( Baby Boss 2 )
Universal Pictures
Genere: Animazione, Commedia, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Tom McGrath
Trama:
Baby Boss 2,(per il trailer clicca qui) diretto da Tom McGrath, è ambientato diversi anni dopo il primo film, quando Tim e Ted sono ormai adulti. Racconta la storia della famiglia di Tim, ormai CEO di un Fondo speculativo e sposato con Carol, da cui ha avuto due figlie, il genio Tabitha di 7 anni e la piccola Tina, l’ultima arrivata. Vivono in periferia e sembrano una comune famiglia, ma in verità Tabhita frequenta il Centro Acorn per Bambini Dotati ed è la migliore del corso. La bambina segue da tutta la vita un modello, suo zio Ted, un uomo sagace e molto intelligente. Suo padre, però, è preoccupato per lei e crede che Tabitha non stia vivendo a pieno la sua infanzia, perché troppo impegnata a comportarsi come una bambina geniale. Ma accade qualcosa di inaspettato in famiglia: la piccola Tina rivela di essere un’agente segreto del BabyCorp in incognito. È stata inviata in missione per scoprire se la scuola di Tabitha e soprattutto il suo fondatore, il Dr. Edwin Armstrong, nascondano qualche oscuro segreto. La famiglia dei Templeton si ritrova ancora una volta riunita e pronta a scoprire quali sono le priorità all’interno di un nucleo familiare.
Bentornato Papà

Bentornato Papà

Altre Storie
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Domenico Fortunato
Cast: Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone, Silvia Mazzieri, Giulio Beranek, Sara Putignano, Franco Ferrante, Giorgio Colangeli, Dino Abbrescia
Trama:
Bentornato Papà, film diretto da Domenico Fortunato, racconta la storia di una famiglia del sud Italia, scossa da una scoperta improvvisa che ne mina la serenità. Sebbene, come in ogni nucleo familiare, vi siano incomprensioni e litigi, sono una famiglia molto unita, nonostante età e differenze. Franco, il padre, è un uomo che per tutta la vita ha lavorato e provveduto ai suoi cari, soprattutto ai figli: Andrea, un universitario con il timore di non farcela, e Alessandra, una ragazza molto sensibile che spera un giorno di insegnare in una scuola materna. Accanto a Franco c’è anche Anna, moglie e madre apprensiva e affettuosa, e suo fratello Silvano, più grande di lui. Quando Franco viene colpito da un ictus, la malattia avrà conseguenze non solo sulla sua vita, ma anche su quella dei suoi familiari. Questo momento doloroso sarà un’occasione per tutti loro di crescere e affrontare una sfida con cui non avevamo mai fatto i conti…fino a ora.
Con tutto il cuore

Con tutto il cuore

Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Vincenzo Salemme
Cast: Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio, Maurizio Casagrande, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Vincenzo Borrino, Rodolfo Corsato, Gino Rivieccio, Marcello Romolo
Trama:
Con tutto il cuore, film diretto da Vincenzo Salemme, racconta la storia di un insegnante di latino e greco, Ottavio Camaldoli, un uomo molto onesto e gentile, che spesso passa agli occhi degli altri per troppo ingenuo. Ottavio ogni giorno è costretto a subire piccoli soprusi da parte di colleghi, alunni e addirittura familiari. Questa sua condizione di “fesso”, però, viene meno quando l’uomo subisce un trapianto di cuore. L’organo che gli viene sostituito apparteneva a un criminale, noto come “‘O Barbiere”. Ottaviano inizia, subito dopo l’intervento, a manifestare atteggiamenti e caratteri diversi, se non in contrapposizione con quelli tenuti per tutta una vita. La scienza nega che il trapianto di cuore possa apportare elementi del donatore nel paziente, eppure la madre del Barbiere, Donna Carmela, è convinta che il figlio viva attraverso il corpo del professor Camaldoli. Cosa accadrà a Ottaviano e soprattutto è ancora lui o si è trasformato nel suo donatore delinquente?
Il materiale emotivo

Il materiale emotivo

01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Sergio Castellitto
Cast: Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis, Nassim Lyes, Clementino, Sandra Milo, Alex Lutz
Trama:
Il materiale emotivo, film diretto da Sergio Castellitto e su sceneggiatura di Margaret Mazzantini, è la storia di Vincenzo, un libraio di Parigi dedito alla ricerca di rari tomi, una passione in linea con la sua professione. A impegnare la sua giornata non sono solo i volumi d’antiquariato, ma anche la figlia paraplegica, Albertine, di cui si prende cura. La giovane a causa di un incidente, ha lasciato l’università e ha abbandonato qualsiasi forma di vita sociale, rinunciando agli amici. Inoltre, Albertine non parla più e suo padre ogni giorno cerca di spronarla, conversando con lei, nonostante il dialogo sia univoco. Questa vita a tratti monotona e a tratti abitudinaria di Vincenzo viene sconvolta da Yolande, una giovane donna che irrompe nella sua esistenza come una tempesta a cui segue un meraviglioso arcobaleno…
La Scuola cattolica

La Scuola cattolica

Warner Bros. Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 07/10/2021
Regia: Stefano Mordini
Cast: Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Emanuele Maria Di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzini, Alessandro Cantalini, Andrea Lintozzi, Guido Quaglione, Federica Torchetti, Angelica Elli, Gianluca Guidi, Luca Vergoni, Corrado Invernizzi, Francesco Cavallo, Fabrizio Gifuni, Valentina Cervi, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca
Trama:
La Scuola cattolica, film diretto da Stefano Mordini, racconta la tipica vita scolastica all’interno di un rinomato istituto religioso maschile della Roma bene. Qui gli studenti, figli della borghesia romana, vengono educati al meglio per un radioso domani, schermati dalla decadenza della civiltà. I genitori, infatti, sono convinti che nella scuola i loro figli possano vivere al di fuori dal caos, dalle sommosse e dal fermento che scuote gli anni Settanta e concentrarsi grazie alla rigida educazione imposta, sul loro futuro professionale. Questo idilliaco equilibrio viene tuttavia sconvolto da uno dei più efferati crimini della cronaca nera italiana: il Massacro del Circeo, avvenuto la notte tra il 29 e 30 settembre 1975 ai danni di due giovani amiche. Il film intende sondare approfonditamente cosa ha scatenato cotanta violenza nella mente dei responsabili, inebriati dal culto della violenza e da idee politiche pericolose. I tre assassini sono ex studenti della scuola frequentata dal giovane Edoardo, che nonostante sia all’oscuro della violenta dinamica, prova a raccontare cosa ha spinto i suoi compagni di scuola a commettere una simile brutalità…
L'uomo che vendette la sua pelle

L’uomo che vendette la sua pelle

( The Man Who Sold His Skin )
Wanted Cinema
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 07/10/2021
Regia: Kaouther Ben Hania
Cast: Yahya Mahayni, Koen De Bouw, Monica Bellucci, Dea Liane, Darina Al Joundi, Christian Vadim, Wim Delvoye, Saad Lostan
 Trama:
L’uomo che vendette la sua pelle, il film diretto da Kaouther Ben Hania, segue la storia di Sam Ali, un ragazzo siriano istintivo e pieno di passione, che è costretto a fuggire dalla Siria a causa della guerra in corso. Sam rimane bloccato in Libano, lontano dalla sua amata Abeer che si trova in Europa. In cerca di un visto per raggiungere Abeer, un giorno Sam conosce Jeffrey Godefroi, un noto artista contemporaneo americano e la sua assistente Soray, con i quali stipula un singolare accordo che cambierà per sempre la sua vita. Sam accetta infatti di farsi tatuare la schiena diventando un’opera d’arte da esporre in giro per musei, in cambio di un permesso di soggiorno per l’Europa e un’importante somma di denaro. Molto presto però Sam scoprirà che ciò che credeva libertà in realtà è tutt’altro.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 7 ottobre)

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0