Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 28 ottobre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono dodici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Josée, la Tigre e i Pesci

Josée, la Tigre e i Pesci

( Josee to Tora to Sakana-tachi )
Koch Media
Genere: Animazione
Anno: 2021
Uscita: 27/09/2021
Regia: Kotaro Tamura
Trama:
Josée, la Tigre e i Pesci, film diretto da Kôtarô Tamura, racconta la storia di Tsuneo, uno studente universitario di biologia marina che nel tempo libero, quando non è impegnato con lezioni e studio, lavora part-time. Un giorno il ragazzo s’imbatte in una signora anziana, che spinge una sedia a rotelle, sulla quale siede una ragazza paralizzata di nome Josée, come la protagonista di un romanzo di Françoise Sagan. La giovane non può muovere le gambe, è impossibilitata a camminare e di rado esce di casa. Nonostante la sua disabilità, che le impedisce molti movimenti, Josée è un’artista di talento e Tsuneo ne rimane sin da subito colpito. I due iniziano a frequentarsi e il ragazzo riesce a scalfire la dura corazza dietro cui si nasconde Josée, tanto da scoprire che il suo vero nome è Kumiko. Giorno dopo giorno tra i due si instaura un forte legame che li porterà a scoprirsi l’uno attratto dall’altra sempre di più…
Oasis. Knebworth 1996

Oasis. Knebworth 1996

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 27/09/2021
Regia: Jake Scott
Trama:
Oasis. Knebworth 1996 (guarda qui il trailer) film diretto da Jake Scott, è un documentario che racconta non la storia della band, ma quella del loro grande rapporto con i fan, un legame che ha permesso agli Oasis di realizzare il più grande concetto degli anni ’90, precisamente nel 1996 a Knebworth, in Inghilterra. La band si è esibita per due sere di seguito, il 10 e l’11 agosto, davanti oltre 250.000 spettatori, testimoni di questo grande concerto, raccontato oggi grazie ai materiali d’archivio e ai filmati del backstage. Fan da ogni parte del mondo si sono ritrovati insieme in un weekend per celebrare la loro band preferita in un’esibizione rimasta nella storia come una delle più eclatanti degli ultimi 25 anni. Ora, a distanza di un quarto di secolo da quel live, questo documentario riporta in auge quel fine settimana di agosto, permettendo a chi non è potuto esserci di rivivere quel concerto, che al tempo ha registrato il tutto esaurito in meno di 24 ore dalla messa in vendita dei biglietti. Gli anni ’90 sono stati un periodo storico delicato per l’Inghilterra, che al tempo si stava riprendendo dalla recessione e stava affrontando la rinascita culturale che aveva dato origine al Cool Britannia, che ha visto gli Oasis come portabandiera della Britpop.
The Arch

The Arch

Adler Enterteinment
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 27/09/2021
Regia: Alessandra Stefani
Trama:
The Arch, film diretto Alessandra Stefani, è un documentario che segue Dada, un architetto italiano, nel suo viaggio in Australia come esploratore contemporaneo. Giunto nella Terra dei canguri, l’uomo incontra i nove più grandi architetti di oggi, che con i loro progetti non stanno plasmando solo il nostro mondo, ma anche il nostro futuro. I colloqui con queste menti rivelano come il destino dell’umanità sia strettamente correlato all’architettura, cosa che spinge Dada a farsi delle domande e a chiedere risposta alle nove menti davanti a lui, ma una più di tutte aleggia nella sua mente un quesito: la qualità della vita dovrebbe essere l’unico obiettivo per le generazioni future? Da questo interrogativo ne scaturiscono altri, che portano Dada a riflettere su quale società stiamo costruendo, se si potrà lavorare, vivere e rilassarsi stando in un unico luogo senza spostarsi o se un giorno con l’epilogo di una cultura automobilistica potremmo avere un ambiente più connesso a livello sociale. Ma il mondo dell’architettura non è solo legato alla socialità e all’uomo, infatti negli ultimi anni, data la grave crisi climatica in atto, ogni progetto deve includere anche la sostenibilità, oltre alla tecnologia. Gli architetti di oggi e del futuro saranno in grado di plasmare costruzioni adatte a una popolazione così vasta, rispettando l’ambiente? I nove architetti davanti a Dada, cercando di dare risposte concrete alle sue domande, condurranno lo spettatore a una riflessione su qualcosa che sembrava perduto, ma su cui contare sempre.
Unplanned - La storia vera di Abby Johnson

Unplanned – La storia vera di Abby Johnson

( Unplanned )
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 28/09/2021
Regia: Chuck Konzelman, Cary Solomon
Cast: Ashley Bratcher, Robia Scott, Emma Roberts, Stacey Bradshaw, Sarah Hernandez, Robin DeMarco, Maura Corsini, Alexander Kane
Trama:
Unplanned – La storia vera di Abby Johnson si basa sulla storia vera di Abby Johnson, narrata nelle memorie autobiografiche pubblicate con l’omonimo titolo nel 2011. Abby Johnson è una giovane ragazza al primo anno di college. Un giorno incappa in uno stand di Planned Parenthood (una delle più grandi catene statunitensi di cliniche abortiste) nel campus e nonostante i suoi valori pro-life, si fa convincere a diventare una volontaria, poiché affascinata dal discorso che le fanno sul voler ridurre il numero di aborti. Una volta laureata, viene assunta come accompagnatrice delle donne che desiderano abortire (per “proteggerle” dai manifestanti pro-life che fuori della clinica cercano di dissuaderle) e nel 2008 diventa responsabile di una clinica a Bryan, in Texas. A settembre dell’anno successivo, un fatto cambia per sempre la sua vita. Un giorno c’è carenza di personale nella struttura in cui lavora, quindi viene chiamata ad assistere il medico durante un aborto di una donna incinta alla tredicesima settimana. Mentre effettua l’ecografia, in modo che il dottore possa muoversi con l’aspiratore all’interno dell’utero, Abby vede chiaramente il bambino, perfettamente formato, che si contorce convulsamente cercando di sfuggire alla cannula che ha il compito di risucchiarlo. Non può fare a meno di pensare a sua figlia e ai due aborti volontari avuti al tempo dell’università, a come si sia illusa e a come sia stata ingannata su ciò che avviene realmente durante questa brusca interruzione della gravidanza. In lacrime, cerca l’aiuto di una volontaria pro-life incontrata anni prima, Marilisa e con cui è rimasta in contatto, che insieme al marito dirige un’associazione a favore della vita. Abby decide di licenziarsi da Planned Parenthood e inizia a lavorare insieme a loro come volontaria. L’organizzazione abortista la denuncia per aver rivelato informazioni confidenziali sui protocolli interni, ma quest’azione ha un sorprendente effetto boomerang che dà enorme risonanza alla storia di Abby. La notorietà della donna aumenta, anche per il comportamento intimidatorio e scorretto della Planned Parenthood, che tenta di screditare l’ex dipendente e di convincerla a smettere di raccontare della sua esperienza nella clinica.
Bing e le storie degli animali

Bing e le storie degli animali

Nexo Digital
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Trama:
Bing e le storie degli animali è un film che vede riuniti tutti i personaggi del fantastico mondo di Bing Bunny per l’evento Back to School. Mentre Pico è alla ricerca del suo libro di adesivi, incontra sulla sua strada diversi animali, ognuno pronto a raccontare una sua storia: l’amicizia tra il cane Sunshine, perso nel parco, con Bing e Flop; la fuga di Bing e Sula da una grossa oca, decisa a mangiare tutto il cibo per uccelli portato da loro; Froggy cerca una casa e viene aiutato dai suoi amici nella ricerca; Birdie non riesce a trovare la strada per il suo nido e ha bisogno di aiuto; Bing aiuta i pompieri a salvare il gatto Arlo, che non riesce a scendere da un tetto.
Freedom

Freedom

Officine Ubu
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 30/09/2021
Regia: Nicolaj Pennestri
Trama:
Freedom, film diretto da Nicolaj Pennestri, è un documentario che racconta di un viaggio, che ha inizio dalla sorgente del Gange e prosegue in un paesaggio di grande impatto visivo, dove uomini e donne, grazie agli insegnamenti di Anand Mehrotra, uno dei più grandi maestri di Yoga di oggi, sono delle persone nuove. Mediante la meditazione e l’esercizio dello yoga, tutti loro hanno avuto modo di sanare le loro ferite emotive e rinascere dalle ceneri dei loro drammi personali o di eventi tragici vissuti. D’aiuto a questo processo di trasformazione è stata anche la natura dell’India, nella quale le persone di sono immerse fino a farsi avvolgere da essa, vivendo un momento di rinascita fisica, ma soprattutto spirituale.
I nostri fantasmi

I nostri fantasmi

Fenix Entertainment…
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Regia: Alessandro Capitani
Cast: Michele Riondino, Hadas Yaron, Alessandro Haber, Paolo Pierobon, Orlando Forte
Trama:
I nostri fantasmi, film diretto da Alessandro Capitani, racconta la storia di Valerio, un padre rimasto senza lavoro e senza casa, cerca disperatamente di sottrarre il figlio Carlo dai servizi sociali. L’uomo ha occupato il sottotetto della loro ex-abitazione e spaventa chiunque si stabilisca nell’appartamento “di sotto” fingendosi, con l’aiuto del figlio, fantasmi. Tutto procede per il meglio finché non entra in casa  Miryam con la figlia Emma di soli due anni. La donna non si spaventa facilmente. Oltre le pareti di quella casa, Miryam deve infatti far fronte a un pericolo più concreto che la minaccia, un fantasma in carne ed ossa: il marito Cristian, che la pestava a sangue..
No Time to Die

No Time to Die

( Bond 25 )
Universal Pictures
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Regia: Cary Fukunaga
Cast: Daniel Craig, Ralph Fiennes, Rami Malek, Léa Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Dali Benssalah, Ana de Armas, Billy Magnussen, David Dencik, Lashana Lynch
Trama:
No Time To Die (guarda qui il trailer), film diretto da Cary Fukunaga, racconta di come l’agente 007 James Bond, ormai ritirato dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un’esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, dura davvero poco, perché viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither, un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L’uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev. Bond accetta e viene affiancato da Nomi, una nuova agente. Ma l’impresa si rivela più delicata e rischiosa del previsto, la ricerca dei sequestratori, infatti, porterà lo 007 sulle tracce di un super criminale, Lyutsifer Safin, affiliato alla Spectre e in possesso di una nuova tecnologia che potrebbe mettere a serio rischio il pianeta.
Quo vadis, Aida?

Quo vadis, Aida?

Academy Two e Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 30/09/2021
Regia: Jasmila Zbanic
Cast: Jasna Djuricic, Johan Heldenbergh, Raymond Thiry, Boris Isakovic, Joes Brauers, Emir Hadzihafizbegovic, Teun Luijkx, Reinout Bussemaker, Izudin Bajrovic, Alban Ukaj, Ermin Bravo, Juda Goslinga, Boris Ler, Ermin Sijamija, Micha Hulshof
Trama:
Quo vadis, Aida?, film diretto da Jasmila Zbanic, è ambientato nel 1995 in Bosnia, durante le guerre e le ribellioni, che hanno portato alla dissoluzione della Jugoslavia. Racconta la storia di Aida, una traduttrice, che lavora per conto delle Nazioni Unite e vive nella cittadina di Srebrenica insieme al marito e i figli. Quando l’esercito serbo invade la città, Aida, la sua famiglia e centinaia di cittadini bosgnacchi si vedono costretti a rifugiarsi nel campo ONU. Mentre la pressione serba si intensifica sempre più al confine, la donna si mette in moto e cerca di trovare un modo per salvare se stessa e la sua famiglia da un massacro certo, interpretando alcune importanti informazioni ricevute dalle Nazioni Unite.
Respect

Respect

Eagle Pictures
Genere: Biografico
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Regia: Liesl Tommy
Cast: Jennifer Hudson, Forest Whitaker, Marlon Wayans, Tituss Burgess, Audra McDonald, Mary J. Blige, Hailey Kilgore, Marc Maron, Kimberly Scott, Tate Donovan, Albert Jones, Myk Watford
Trama:
Respect, il film diretto da Liesl Tommy, è dedicato all’indiscussa regina del soul, Aretha Franklin. Il film segue la vita della cantante, dall’ascesa verso il successo, quando da piccola faceva parte del coro della chiesa di suo padre, fino a diventare una delle più grandi voci iconiche della musica americana e mondiale. La giovane Aretha, orfana di madre, viene spinta dal padre a seguire la strada della musica, ma giunta a New York, dove regista ben quattro album jazz, non riceve quella fama tanto agognata. È allora che su consiglio della cantante Dinah Washington, Aretha decide di trovare la sua voce, la sua identità artistica, e cantare canzoni che piacciano a lei e non a suo padre. La giovane inizia così a delineare il suo sound, lo stesso che in seguito le ha permesso poi di sfondare il tutto il mondo e diventare la grande star che è oggi. Ma questo è anche il periodo in cui iniziano gli alterchi con suo padre e nel quale Aretha si lega sentimentalmente a Ted White, che diventa anche il suo manager. Da questo momento la Franklin muove i primi passi trionfanti della sua carriera, pubblicando anche il singolo di successo “Respect”, ma nella sua vita privata iniziano ad addensarsi sempre più ombre, come i periodi turbolenti della storia americana, l’omicidio di Martin Luther King, suo amico di famiglia, e le prime violenze da parte di Ted. Ma Aretha non si abbatte e si schiera in prima linea come attivista in favore dei diritti civili del suo popolo, mentre dentro di sé prende sempre più piede la consapevolezza che il divorzio da sua marito sia l’unica via d’uscita da un matrimonio errato. Aumentando il successo, si alternano momenti di felici e oscuri nella vita dell’icona della musica, che si vede costretta a compiere scelte forti e che qualche volta finisce per cadere a causa dello stress e della pressione nell’abuso di droghe e alcol. Nonostante questi vacillamenti, la Franklin non è mai crollata totalmente, ma si è ripresa da ogni errore, consegnando alla storia album eccezionali.
Sulla Giostra

Sulla Giostra

Notorious Pictures
Genere: Drammatico, Commedia
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Regia: Giorgia Cecere
Cast: Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli
Trama:
Sulla Giostra, il film diretto da Giorgia Cecere, racconta la storia di Irene, una donna affascinante e determinata, che dopo gli studi ha lasciato il Salento, la sua terra d’origine, per andare a vivere a Roma, costruirsi una famiglia e avviare una carriera lavorativa. Irene gestisce oggi una casa di produzione, è mamma di un ragazzo adolescente ed è divorziata da Filippo, un ex marito poco presente. A causa di un problema economico, Irene sarà costretta a fare ritorno nel piccolo paese salentino dal quale era fuggita. Una volta arrivata nella vecchia ed elegante casa di campagna, Irene dovrà fare i conti con Ada, l’anziana governante senza marito e figli, che dopo anni di servizio non vuole lasciare quella che ormai considera casa sua. Durante la permanenza in Salento Irene conoscerà inoltre Gianni, agente immobiliare incaricato della vendita della casa. Ada e Gianni rappresenteranno per Irene l’inizio di una nuova vita, l’aiuteranno a ritrovare le sue radici, la bellezza nelle piccole cose e l’amore.
Titane

Titane

I Wonder Pictures
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 30/09/2021
Regia: Julia Ducournau
Cast: Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier, Lais Salameh, Dominique Frot, Myriem Akheddiou
Trama:
Titane, film diretto da Julia Ducournau, racconta la storia di Vincent, un pompiere che vive da 10 anni nella disperazione, a causa della scomparsa del figlio. Quando un ragazzo con il volto ferito afferma ai doganieri dell’aeroporto di essere Adrien Legrand, il figlio scomparso di Vincent, l’uomo tira finalmente un sospiro di sollievo. L’incubo in cui ha vissuto nell’ultimo decennio sembra aver trovato una fine. Senza alcun dubbio, Vincent porta il giovane a casa con sé.
Nel frattempo il paese è afflitto da una serie di omicidi poco chiari, tutti perpetrati dallo stesso assassino. Mentre si cerca di capire chi sia l’omicida, Alexia, una modella che si esibisce in balletti durante i motor show e con un hobby fuori dal normale,, sembra proprio essere la prossima protagonista della cronaca nera, che invade i notiziari con i volti delle vittime del misterioso assassino.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 30 settembre)

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Quale film non ti farai mancare nel weekend?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0