Shazam

La morte di Shazam! ?

Il regista del prossimo film DC Comics si è divertito con un fan che gli chiedeva dove fosse finito il nuovo trailer di Shazam! 

Zachary Levi, che aveva vestito i panni di Fandral in Thor: The dark world e in Thor: Ragnarock, il prossimo 5 aprile sarà nelle sale come Shazam!, protagonista del settimo lungometraggio dell’universo esteso della DC Comics e del secondo del 2019 dopo Aquaman. L’attore di Chuck aveva promesso per inizio anno un nuovo trailer del film, ma questo non è ancora arrivato. Alle domande dubbiose del pubblico risponde in maniera abbastanza creativa e divertente il regista David F. Sandberg (Annabelle 2: Creation): “Non abbiamo altro materiale con Shazam! perché muore all’inizio del film. Ripensandoci, quella mossa coraggiosa potrebbe esser stata un errore.” In allegato sul suo profilo Instagram ha pubblicato la sua versione alternativa del trailer.

Infine, ha dichiarato che la sua pellicola si chiuderà differentemente rispetto agli altri cinecomics: “Si tratta di una storia diciamo molto personale, cosa che apprezzo visto che trovo più coinvolgente quando non si parla di tutto il mondo o dell’umanità a rischio. […] È stato divertente. Parliamo di questo intero luna park in pericolo e ci sono tutte le persone da salvare; è più facile da gestire e anche più coinvolgente.” Questa fase è brevemente mostrata nello spot diffuso dalla Warner Bros. in questi giorni esclusivamente in lingua originale.

“Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Zachary Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).”

La sinossi ci mostra i principali personaggi del film, a cui aggiungiamo Djimon Hounsou (Captain Marvel), interprete dello Stregone che renderà Billy il supereroe dai poteri divini: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Benjamin Wallfisch si occuperà della colonna sonora, collaborando per la terza volta col regista David F. Sandberg dopo Lights Out – Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation. Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, le riprese si sono svolte soprattutto a Toronto. Tra i produttori esecutivi spicca la figura di The Rock che dovrebbe figurare ben presto come Black Adam, antieroe DC, non in questo film, ma in uno stand alone. Mi aspetto molto da Shazam!, sperando che sia finalmente libero da influenze delle pellicole dei Marvel Studios, tralasciando il nome dell’eroe, detto anche Captain Marvel.

Cosa ne pensi di Shazam?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0