Dal 27 novembre è su Netflix La belva, un film che mescola il drammatico al thriller con protagonista Fabrizio Gifuni. Alla regia, così come alla sceneggiatura, troviamo Ludovico di Martino, affiancato nella scrittura da Claudia De Angelis e Nicola Ravera Rafele.
La storia è quella di Leonida Riva, un reduce di guerra solitario e cupo, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e la carriera lo hanno fatto allontanare sempre di più dalla famiglia e i rapporti con i figli, col tempo, si sono sgretolati: suo figlio, Mattia, lo odia e non riesce a perdonarlo, mentre sua figlia, Teresa, lo adora e lo vede come un eroe. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Per amore, l’uomo si trasformerà ancora una volta in un vero nemico pubblico.
Proprio in questi giorni La belva sta raccogliendo le sue prime recensioni, ma a far parlare del film è stato soprattutto un particolare; come sottolineato dall’account Twitter di Netflix Italia, “Al minuto 26:50 de La Belva, il cuore di ogni fan di Skam Italia ha cominciato a battere fortissimo“.
Al minuto 26:50 de La Belva, il cuore di ogni fan di Skam Italia ha cominciato a battere fortissimo. pic.twitter.com/uvZnc0pN0y
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 30, 2020
Infatti, nella pellicola compaiono per un cameo Giancarlo Commare e Benedetta Gargari, protagonisti assoluti della terza stagione di Skam Italia, dove interpretavano, rispettivamente, Edoardo ed Eleonora. Inutile dire che i fan della serie, e soprattutto degli “Incantava”, hanno accolto la notizia con grande gioia.
Vedi anche: Perché Eleonora ed Edoardo non sono in Skam Italia 4?
La notizia, però, non sorprende più di tanto. Ludovico di Martino, infatti, è stato il regista della terza stagione di Skam Italia, che ruotava attorno alla storia d’amore un po’ complicata tra Eleonora ed Edoardo. Il regista ha stretto una bella amicizia con gli attori protagonisti e li ha voluti per il suo nuovo film, anche se per una piccola parte.