The Kissing Booth 2 è il seguito della commedia romantica The Kissing Booth del 2018.
Ispirato all’omonimo romanzo della scrittrice Beth Reekles, racconta la particolare storia d’amore tra una giovane liceale ed il ragazzo più popolare del liceo, all’ultimo anno. L’annuncio di un seguito, è stato dato su Instagram da Joey King e Joel Courtney, due dei protagonisti.
https://www.instagram.com/p/Bt3oQPMnUnS/?utm_source=ig_web_copy_link
La commedia romantica prende il via proprio da dove l’avevamo lasciata e la dolce Elle (Joey King) dovrà fare i conti non soltanto con il suo ultimo anno, l’ammissione al college e Marco (Taylor Perez) un nuovo insopportabile compagno di scuola, ma vedrà anche la sua storia d’amore vacillare sotto il peso della distanza.
Noah (Jacob Elordi), infatti, è ad Harvard ed Elle non può fare a meno che provare un profondo senso di insicurezza pensandolo circondato da splendide ed intelligentissime ragazze pronte a portarglielo via. Prima fra tutte, la compagna di corso di Noah interpretata dalla bella Maisie Sellers.
Al suo fianco, l’inseparabile migliore amico, nonché fratellino di Noah: Lee (Joel Courtney) che rilancia l’idea della cabina dei baci per finanziare un progetto di beneficenza e spera di andare all’università di Berkeley con Elle, proprio come hanno fatto le madri di entrambi anni addietro.
La data d’uscita prevista su Netflix è il 24 luglio, il film ha una durata di circa 130 minuti e nel cast ancora una volta Molly Ringwald (The Breakfast Club, Riverdale) nei panni della madre di Lee!
Una curiosità relativa alle riprese di The Kissing Booth 2 è che Joey King e Jacob Elordi sono stati realmente fidanzati ed hanno vissuto una spettacolare storia d’amore, dunque deve essere stato difficile per entrambi ritrovarsi sul set per il seguito del film che aveva dato il via alla loro relazione, ma la professionalità esige che le ragioni del cuore vengano accantonate per un fine più alto. Quando vedremo il film, sapremo con certezza se i due ex innamorati ci sono riusciti!