kingpin

Kingpin tornerà nel MCU dopo il finale di Hawkeye?

Vincent D'Onofrio rappresenta il perfetto Wilson Fisk, ma non mi ha convinto particolarmente nel finale dell'ultima serie tv Marvel

Naviga tra i contenuti

kingpinVincent D’Onofrio è tornato nei panni di Kingpin negli ultimi episodi di Hawkeye: la notizia era già stata preannunciata, ma noi fan siamo stati molto contenti e lo attendevamo dal finale di Daredevil. Ci siamo chiesti se fosse lo stesso Kingpin della serie Netflix e quali obiettivi avesse ora. L’attore ha risposto alle nostre domande in diverse interviste:

“Abbiamo deciso di trattare il personaggio alla stessa identica maniera. Sapevo che sarebbe stato più forte fisicamente e sapevo che sarebbe stato in grado di sopportare maggiori abusi fisici. È una cosa che mi era stata detta. Ma volevo che gli sceneggiatori sapessero… La prima conversazione che ho fatto con i Marvel Studios è stata incentrata sulla sua vita a livello emotivo. Avevo basato tutto il mio personaggio, in Daredevil, sul suo percorso emotivo. Dovevo quindi interpretarlo nello stesso modo in Hawkeye.

daredevilE loro sono stati subito entusiasti del fatto che abbia proposto questa cosa, perché è esattamente ciò che stavano pensando anche loro. Credo che tutti si siano resi conto che l’unico modo per portare questo personaggio sullo schermo in maniera interessante, al momento, sia mostrando questo suo lato. Anche se lo rendessimo più forte, la cosa fondamentale è che abbia le radici ben piantate nel suo percorso emotivo e sul dolore: tutto viene dal dolore che ha provato quando era un bambino. Solo a quel punto potremo avere un personaggio interessante.

La sua forza fisica è decisamente diversa. È più grosso e alcuni direbbero anche migliore. Più come nei fumetti.

[…] Stanno facendo di tutto per tenere Daredevil all’interno del canone Marvel. Sicuramente Hawkeye fa parte del canone di ciò che abbiamo fatto con Daredevil. Ma non sarà così sempre al 100%. La Marvel è molto brava a unire i puntini, ma ci sono delle cose che non potremo fare, soprattutto cambiando la sua forza come abbiamo fatto.

Penso che questo Kingpin sia una continuazione del precedente, per me non c’è proprio differenza se non per la forza fisica. […] Sapevo che questa serie sarebbe stata ambientata dopo lo schiocco di Thanos, e che quindi lui avrebbe avuto meno potere in città e avrebbe voluto riaverlo indietro. È così che l’ho avvicinato.”

Kingpin e il finale di Hawkeye

kingpin Nell’ultimo episodio della serie tv con protagonista Jeremy Renner Kingpin sfoggia un outfit un po’ insolito. Vincent D’Onofrio a ComicBook svela questa interessante curiosità, rivelandosi un ottimo fan dei fumetti: lo stesso attore ha scelto di vestire la camicia hawaiana rossa e bianca, la giacca e il cappello bianchi, ispirandosi al look del personaggio nel fumetto Amazing Spider-Man: Family Business (clicca qui per acquistarlo su Amazon). Proprio D’Onofrio ha proposto l’idea alla produzione:

“Ho chiesto di avere quella camicia. La cover di Family Business con questo look di Kingpin è lo sfondo del mio pc ormai da tempo, sono stato io ad averlo proposto”.

kingpin Infine, l’attore parla a TheWrap del futuro del suo personaggio nel MCU dopo il finale aperto in Hawkeye:

“Spero sia vivo. Mi piace questo personaggio. Vorrei davvero poterlo interpretare di nuovo”.

Nei fumetti Echo spara in facci a Fisk accecandolo e non uccidendolo. Probabilmente nello spin-off a lei dedicato ne sapremo di più.

Cosa sarà successo a Kingpin nel finale di Hawkeye?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0