Zack Snyder’s Justice League, meglio conosciuto come Snyder Cut, sarà un film lungo 4 ore. In risposta a una domanda su Vero, il regista ha confermato che la sua versione di Justice League non sarà più proposta su HBO Max come una miniserie composta da 4 episodi di 1 ora:
“Sarà sempre una serie o un film tutto d’un fiato?” – “Un film tutto d’un fiato”.
Inoltre, Zack Snyder avvisa i fan dell’imminente arrivo di un nuovo poster e di un nuovo trailer del film, che dovrebbe anche rivelare la data ufficiale d’uscita su HBO Max. Secondo il regista, la Snyder Cut è quasi pronta oltre agli ultimi ritocchi agli effetti visivi e non presenterà nessuna scena dopo i titoli di coda. La pellicola mostrerà anche nuove scene girate nell’autunno del 2020 con Ben Affleck, Henry Cavill, Ray Fisher, Exra Miller, Joe Manganiello, Jared Leto e Amber Heard, per un budget di circa 70 milioni di dollari.
Quali sono i villains della Snyder Cut?
Noto anche come “La fine dei Mondi”, Steppenwolf rappresenta uno dei nemici della Snyder Cut. Comandante dell’esercito di Apokolips e zio di Darkseid, il personaggio è stato creato da Jack Kirby nel 1972 sulle pagine di New Gods n. 7. Ciarán Hinds (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2) interpreta il villain DC Comics protagonista dell’ultimo nuovo sguardo al film di Zack Snyder: il regista ha condiviso una foto sul suo profilo Vero, in cui si scorge in uno schermo la figura di Steppenwolf che probabilmente atterra un atlantideo.
Il grande atteso della Snyder Cut è Darkseid, che inizialmente doveva apparire nella versione cinematografica di Justice League uscita, attraverso il flashback in cui gli eserciti di Themyscira e Atlantide affrontano le forze d’invasione aliene; purtroppo è stato completamente tagliato dalla versione finale del film del 2017, in cui Steppenwolf diventò l’antagonista principale. Da allora Ray Porter, interprete del villain, e il regista hanno fatto di tutto per far comparire Darkseid nella Snyder Cut.
Jack Kirby e Al Plastino crearono il tiranno di Apokolips per le pagine di Superman’s Pal Jimmy Olsen n. 134 nel 1970; nemico giurato di Superman e della Justice League, Darkseid è un conquistatore di mondi da sempre alla ricerca della misteriosa Equazione dell’Anti-Vita, con cui dominerebbe su tutta la materia vivente. Il sito IGN lo colloca al sesto posto della classifica dei cento villain più importanti dei fumetti e avrebbe dovuto rappresentare il Thanos del DCEU. Per scoprire le origini di Darkseid, ti consiglio la lettura di Quarto Mondo (puoi acquistare il volume unico che contiene questa storia su Amazon, cliccando su questo link).
Recentemente abbiamo avuto un ulteriore assaggio del look del villain grazie al materiale promozionale diffuso da DC Comics per sponsorizzare la Snyder Cut. Darkseid si mostra in un nuovo poster per il merchandise del negozio online ufficiale della DC Comics, come la fantastica t-shirt in foto: ogni maglietta costa $25 ed è disponibile in varie taglie, per ora solo nel mercato statunitense.
La lunga durata della Snyder Cut darà spazio anche ad altri villain, oltre a Darkseid e a Steppenwolf. Infatti, tornerà anche il Joker di Jared Leto (Suicide Squad) e il Deathstoke di Joe Manganiello, originariamente apparso nella scena post-credit del film del 2017.
Dopo il successo dell’edizione estesa di Batman v Superman, non vediamo l’ora che esca la Snyder Cut per rivalutare un’altra opera del regista. Il film sarà distribuito su HBO Max, mentre dove non è disponibile tale piattaforma Warner Bros troverà altri accordi per garantire la visione in tutto il mondo nel 2021.