Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
jared padalecki walker texas ranger

Jared Padalecki: da Supernatural a Walker Texas Ranger

Il baffuto ranger Cordell Walker avrà un nuovo volto, quello di Jared Padalecki, star di Supernatural

In un tempo in cui anche la Disney sembra a corto di idee e si lancia in un live action dopo l’altro, anche il mondo delle serie tv è in cerca di qualcosa di vecchio, da rivedere, cambiare e rimodernare. La CBS Tv Studios e la CW sembrano infatti interessate a comprare i diritti di un reboot di Walker Texas Ranger, la mitica serie andata in onda dal 1993 al 2001 con protagonista Chuck Norris. Nata da un’idea dello stesso Norris, Paul Haggis e Albert S. Ruddy la fiction ottenne un successo immediato e diventò una delle serie più viste degli anni ’90, trasmessa in oltre 100 paesi. Venne rinnovata per nove stagioni e consacrò definitivamente Chuck Norris a stella del cinema e della televisione, in un periodo in cui la sua popolarità era nettamente in calo.

walker texas ranger chuck norris

Walker Texas Ranger in quegli anni aveva tutti i numeri per assicurarsi un largo seguito in un pubblico che probabilmente guardava con nostalgia ai grandi capolavori western degli anni ’60 e ’70 e con rinnovato interesse ai nuovi film del genere come Gli Spietati (1992) o Tombstone (1993). La serie univa una buona dose d’azione e d’avventura a un personaggio come il ranger Cordell Walker, che profumava di vecchio eroe western, pronto a proteggere, grazie a una formidabile abilità nelle arti marziali, le brave persone in difficoltà e difendere Dallas da bande di criminali e malviventi. Alla trama principale si aggiungeva una seconda story line, di grande effetto, ambientata nel Far West, in cui Chuck Norris interpretava un ex cacciatore di taglie divenuto poi ranger, Cooper, idolo ed eroe di Walker. La trama del reboot sarà molto simile e vedrà ritornare ad Austin in grande stile il ranger Walker, dopo una prolungata assenza dovuta a una missione sotto copertura. Chissà se in anni in cui il western ha perso un po’ del suo fascino e gran parte del suo seguito la serie potrà ottenere un successo simile a quello del 1993. Da amante del genere spero di sì.

Di notizie certe ne abbiamo ancora poche, la serie è ancora in fase progettuale, ma quel che sappiamo è che il volto dell’attore protagonista è già stato scelto ed è nientemeno che quello di Jared Padalecki. La generazione di fine anni ’90 inizi 2000 probabilmente lo ricorderà come il bel Dean di Gilmore Girls (Una mamma per amica in italiano), gli amanti degli horror lo avranno sicuramente visto nel Venerdì 13 del 2009 (non un granché, ammettiamolo), ma Jared è principalmente noto per il suo ruolo di Sam Winchester in Supernatural, la serie tv più longeva della CW. Chissà cosa staranno pensando i fan di Chuck Norris, quel che penso io è che Jared Padalecki sia più che adatto supernatural frontierlandal ruolo. Con barba e baffi è quantomeno somigliante (anche se decisamente più affascinante di Norris) e il cappello da cowboy sembra proprio donargli. In quanto a preparazione fisica Jared non sarà cintura nera di Taekwondo, ma i 15 anni in Supernatural e i vari combattimenti con mostri di ogni sorta hanno dato i loro frutti. Che dire, a me Jared Padalecki sembra perfetto e a quanto pare non sono l’unica a pensarlo. In un episodio della sesta stagione di Supernatural, “Frontierland“, Sam Risultati immagini per supernatural walker texas ranger gife Dean, grazie all’aiuto dell’angelo Castiel, tornano indietro nel tempo, alla ricerca di Samuel Colt, possessore di una pistola in grado di uccidere qualsiasi creatura sovrannaturale. Tra l’entusiasmo di Dean, grande amante dei cowboy, e lo scetticismo di Sam, i due arrivano nel Far West, presentandosi sotto falso nome: Dean come “sceriffo Eastwood, Clint Eastwood” e Sam come… “Walker, un Texas Ranger“. Che Supernatural predica anche il futuro? Comunque sia, da grande fan di Jared Padalecki la notizia di questo nuovo ruolo mi rende immensamente felice e di sicuro non mi perderò neanche un episodio della serie. Da ancor più grande fan di Supernatural, però, la notizia mi rende anche consapevole del fatto che lo show sta finendo e che presto arriverà il momento di dirgli addio… intanto aspettiamo la quindicesima stagione, in arrivo il 10 ottobre sulla CW, alle lacrime e agli addii penseremo più tardi.

Potrebbe interessarti...

Walker Texas Ranger

Walker Texas Ranger: abbiamo il trailer

Walker Texas Ranger

Walker Texas Ranger: il teaser del reboot con Jared Padalecki

Walker Texas Ranger

Walker Texas Ranger: anche Genevieve Padalecki nel cast

The Boys

The Boys: dopo Jensen Ackles anche Jared Padalecki entra nel cast?

Supernatural

Supernatural: ecco le date degli ultimi episodi

Hai mai visto la serie del 1993? Cosa ne pensi di Jared Padalecki al posto di Chuck Norris? Ma ancora più importante… sarai in grado di affrontare la fine di Supernatural? Io no, questo è sicuro.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2