TRON 3 presenterà Jared Leto come protagonista del film. Il terzo capitolo della saga sarà diretto da Garth Davis, regista che divenne famoso nel 2016 con Lion, film candidato a 6 Premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film. La sceneggiatura del nuovo film del franchise di TRON sarà scritta da Jesse Wigutow (Vizio di famiglia) che proporrà una storia nuova, non direttamente collegata a Tron Legacy.
Jared Leto aveva anticipato il suo coinvolgimento nel progetto festeggiando il trentottesimo anniversario dell’uscita nelle sale del film originale. TRON uscì nelle sale nel 1982 e aveva come protagonista Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, un programmatore di computer trasportato all’interno dei circuiti integrati della macchina che tenta di sfuggire con l’aiuto della sua abilità di programmazione. Il sequel, Tron: Legacy, è stato rilasciato nel 2010: Flynn è disperso da 20 anni e suo figlio, Sam, viene trasportato accidentalmente all’interno degli stessi circuiti in cui era stato digitalizzato il padre e scopre che Clu, alleato divenuto nemico, è intrappolato insieme a lui nella macchina.
Clicca qui per acquistare il Blu-ray di Tron: Legacy su Amazon.
Jared Leto sarà di nuovo Joker
Oltre a TRON 3, il prossimo film in cui rivedremo Jared Leto sarà la Snyder Cut di Justice League. Con un post pubblicato sul proprio account Twitter, Zack Snyder ha presentato il primo sguardo del Joker del suo film, in arrivo sulla piattaforma streaming HBO Max il prossimo 18 marzo. La foto è sfocata, ma possiamo notare come i capelli siano decisamente più lunghi rispetto al look del personaggio in Suicide Squad.
Quest’anno speriamo di vedere Jared Leto anche nei panni di Morbius. Nel frattempo, ti raccontiamo anche come Jared Leto ha perso l’Oscar.