Terzo film per Brandon Cronenberg, figlio d’arte del grande David Cronenberg, che dopo Possessor (2020) torna dietro la macchina da presa con l’horror Infinity Pool in cui i protagonisti Alexander Skarsgård, Cleopatra Coleman e Mia Goth si troveranno in un lussuoso resort a vivere una vacanza alquanto anomala e terrificante. Infinity Pool uscirà negli Stati Uniti il 27 gennaio 2023 dopo la presentazione al Sundance Film Festival. Oggi ti parleremo della trama e del primo trailer ufficiale del film.
Infinity Pool: tale padre, tale figlio
Cosi come suo padre, anche Brandon Cronenberg è ossessionato dal corpo umano e dalla libertà che il cinema gli dà, attraverso il genere horror, per poterlo esplorare in ogni suo aspetto raccontando le sue molteplici funzionalità. Infinity Pool prosegue la tradizione del body horror e promette una trama intrigante che trasporta lo spettatore in un nuovo incubo in cui il sangue e la follia lo fanno da padrone.
Qui sotto trovi il trailer ufficiale del film, buona visione!
Infinity Pool è scritto e diretto da Brandon Cronenberg e prodotto da Neon, Film Forge e Topic Studios. La fotografia è di Karim Hussain, il montaggio è curato da James Vandewater e le musiche sono composte da Tim Hecker.
Il Cast completo del film è composto da: Mia Goth, Alexander Skarsgård, Cleopatra Coleman, Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, John Ralston, Jalil Lespert, Roderick Hill, Caroline Boulton e Jeff Ricketts.
La sinossi di Infinity Pool
James ed Em (Alexander Skarsgård e Cleopatra Coleman) sono una ricca coppia in vacanza in un bellissimo resort sull’isola di La Tolqa in cui si godono il sole, le spiagge e la cortesia dello staff. Con la guida della misteriosa Gabi (Mia Goth), però, vengono indotti a lasciare gli spazi protetti del resort e ad avventurarsi all’esterno, in un mondo intriso di violenza e puro orrore. Dopo un tragico incidente scoprono che le leggi del luogo per qualsiasi crimine richiedono la pena di morte; ma se sei abbastanza ricco puoi vedere una tua copia morire al posto tuo.