Indiana Jones 5 sembra quasi un’odissea per tutte le volte in cui il progetto sembrava non iniziare mai, ma per i fan che attendono con ansia il quinto film della saga, ci sono buone notizie: le riprese sono iniziate e ci sono anche le prime immagini dal set!
First set photos #IndianaJones5 pic.twitter.com/ExGtibnfbC
— GeekGab (@GeekGabNews) May 30, 2021
Indiana Jones 5 sarà particolarmente importante dato che con questo capitolo, Harrison Ford darà l’addio al personaggio che l’ha caratterizzato maggiormente negli anni. Inoltre era dal 2008, anno d’uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che non si accennava minimamente ad una nuova uscita, fino al 2016, quasi 10 anni dopo.
Della trama non si sa ancora nulla, ma dalle foto sembra che si stia ricostruendo un’ambientazione che riporti al passato, infatti nel film probabilmente ci parlerà anche del passato di Indiana Jones e ai tempi in cui era un adolescente. Sono presenti infatti, ampi spazi e lavori su una torre rovinata che ricorda il castello di Bamburgh, nel Northumberland.
Inoltre, tra i luoghi favorevoli per le riprese di Indiana Jones 5 c’è anche l’Italia, infatti alcune scene saranno girate in Sicilia tra Segesta e Siracusa, comprendendo anche le aree di Cefalù.
Il quinto capitolo del di Indiana Jones sarà diretto da James Mangold, co-autore della sceneggiatura, insieme con Jez e John-Henry Butterworth. Non abbiamo ancora un titolo ufficiale, tuttavia l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 29 luglio 2022.
Se vuoi sapere di più su Indiana Jones 5 e il cast, clicca qui.