Questa settimana sono ben dieci i titoli in uscita al cinema, scopriamo quali sono!
Sei curioso di scoprire cosa si nasconde dietro la vita patinata di una nota influencer? Non vedete l’ora di poter visionare l’ultima fatica di Quentin Tarantino? Oppure preferite documentarvi meglio su quello che sta accadendo al nostro pianeta? Questo e tanto altro ti aspetta in uscita al cinema dal 19 settembre, scopri con noi i titoli in arrivo!
Contenuti
Questa settimana sono ben dieci i titoli in uscita al cinema, scopriamo quali sono!Chiara Ferragni: UnpostedC’era una volta… a HollywoodRosaAntropocene – L’epoca umanaBurning – L’amore bruciaEat Local – A cena con i vampiriI migliori anni della nostra vitaIl Colpo del CaneSelfie di famigliaTorino Nera
Chiara Ferragni: Unposted
01 Distribution
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 17/09/2019
Regia: Elisa Amoruso
Trama:
Il film documentario diretto da Elisa Amoruso, racconta la storia personale e la carriera della nota influencer, Chiara Ferragni. Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto profondo, una vera e propria “alchimia”che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura,di scoperta e di confronto sincero. Il titolo del docufilm Chiara Ferragni, Unposted, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.
C’era una volta… a Hollywood
( Once Upon a Time… in Hollywood )
Sony Pictures…
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 18/09/2019
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Zoe Bell, Dakota Fanning, Kurt Russell, Damian Lewis, Michael Madsen, Luke Perry, Julia Butters, Clifton Collins Jr., Scoot McNairy, Nicholas Hammond, Maurice Compte, Damon Herriman, Lew Temple, Margaret Qualley, Spencer Garrett, Austin Butler, Mike Moh, Rafal Zawierucha, Lena Dunham
Trama:
Ambientato nel 1969. C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, è incentrato su un attore televisivo Rick Dalton che ha avuto successo con una serie e adesso cerca di sfondare anche al cinema. Il suo stuntman Cliff Booth sta cercando di ottenere lo stesso tipo di riconoscimento. Il massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone da parte di Charles Manson e della sua setta sanguinaria fungerà da sfondo alla storia principale.
Rosa
( Igor in Rosa )
Minimum Fax Media con la…
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 18/09/2019
Regia: Katja Colja
Cast: Lunetta Savino, Boris Cavazza, Simonetta Solder, Branko Djuric, Maurizio Fanin, Mirko Soldano, Sara Alzetta, Valentina Munafò
Trama:
La storia di Rosa, una donna meridionale di sessant’anni, sposata da quaranta con lo sloveno Igor. Il loro legame è sopravvissuto a molti momenti negativi e a diverse tempeste, che – seppur di passaggio – hanno raffreddato il loro matrimonio. Una di queste è stata la scomparsa della figlia più giovane, Maja; un dolore incolmabile che ha eretto tra Rosa e Igor una parete invalicabile. I due, infatti, vivono sotto lo stesso tetto, ma percorrono ognuno per proprio conto un doloroso cammino di solitudine. Solo Nadi, la figlia maggiore, può riuscire talvolta a far sì che i suoi genitori si guardino ancora una volta negli occhi. Ma sarà una nuova ed eclatante scoperta a ridare la forza a Rosa, quando scoprirà, infatti, che Maja vendeva sex toys insieme a Lena, una parrucchiera che organizza incontri per donne che desiderano riscoprire il proprio corpo e la loro sessualità. Incuriosita dall’argomento, ultimo legame con la figlia scomparsa, la donna verrà a contatto con altre donne, altre storie e tornerà a riprendere familiarità con parti di sé dimenticate o forse mai conosciute. Rosa troverà una nuova forza dentro di sé che le permetterà di prendersi cura non solo di se stessa, ma anche di chi ama.
Antropocene – L’epoca umana
( Anthropocene: The Human Epoch )
Fondazione Stensen e…
Genere: Documentario
Anno: 2018
Uscita: 19/09/2019
Regia: Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky
Trama:
Antropocene – L’epoca umana, film diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, racconta quello che sta accadendo da metà del XX secolo, in seguito a profondi e duranti cambiamenti siamo entrati nell’epoca dell’antropocene: una fase della scala geologica in cui l’uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Gli esseri umani non sono più solo dei partecipanti alla vita del Pianeta, sono una forza dominatrice che esercita ormai il suo potere sull’intero globo: oceani, paesaggio, agricoltura e animali. Il risultato potrebbe essere un cambiamento catastrofico su scala planetaria, infatti non c’è modo di tornare indietro.Viviamo già in un mondo diverso, è in atto una trasformazione irreversibile nel comportamento della Terra. Questo docu-film nasce dalla voglia di comunicare a più persone possibili quanto sta accadendo, i suoi cineasti hanno attraversato tutto il globo per raccogliere le prove e l’esperienza del dominio dell’uomo sul pianeta e documentare l’impatto negativo che la nostra specie continua ad avere in questo momento critico della storia geologica.
Burning – L’amore brucia
( Buh-Ning )
Tucker Film
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Uscita: 19/09/2019
Regia: Lee Chang-dong
Cast: Ah-in Yoo, Steven Yeun, Jong-seo Jun
Trama:
Racconta la storia di Jongsu, un fattorino che durante una consegna si imbatte in Haemi , una ragazza del suo quartiere. Haemi gli chiede di prendersi cura del suo gatto mentre lei è via per un viaggio in Africa. Al suo ritorno, Haemi gli presenta Ben, un uomo misterioso che ha incontrato durante il suo viaggio. Un giorno, Ben racconta a Jongsu del suo hobby più insolito…
Eat Local – A cena con i vampiri
( Eat Locals )
Mediterranea…
Genere: Azione, Horror, Commedia
Anno: 2017
Uscita: 19/09/2019
Regia: Jason Flemyng
Cast: Freema Agyeman, Adrian Bower, Roman Clark, Billy Cook, Charlie Cox, Mackenzie Crook, Annette Crosbie, Tony Curran, Blain Fairman
Trama:
Una volta ogni 50 anni i vampiri britannici si riuniscono in una tranquilla fattoria per discutere di territori controllati, controverse varie, eventuali minacce e per approvare nuove misure per garantirsi scorte alimentari. In questa riunione i vampiri dovranno discutere inoltre l’aggiunta di un nuovo membro. Il ragazzo prescelto è Sebastian Crockett, attirato nella fattoria dalla sexy Vanessa. Sfortunatamente per tutti proprio il colonnello delle forze speciali ammazza vampiri Bingham è venuto a conoscenza della riunione segreta ma avendo sottovalutato il reale pericolo non ha con se abbastanza uomini per affrontare la congrega di vampiri. La sopravvivenza dei soldati e di Sebastian è a serio rischio e la priorità diventa arrivare, possibilmente vivi, all’alba.
I migliori anni della nostra vita
( Les plus belles années d’une vie )
Europictures
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2019
Uscita: 19/09/2019
Regia: Claude Lelouch
Cast: Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Souad Amidou, Antoine Sire, Marianne Denicourt, Monica Bellucci
Trama:
La storia di Jean-Louis e Anne, che si sono conosciuti molto tempo fa e hanno vissuto un’intensa e inaspettata storia d’amore. Oggi, l’uomo, ormai ex pilota di corsa, riporta alla memoria sentieri sbiaditi fatti di vecchi ricordi, che non sembrano poi così lontani e che Jean-Louis spera fortemente di poter rivivere. Tra queste reminiscenze c’è quella donna che non è riuscito a tenersi accanto e che ricorda continuamente con rammarico. Per aiutarlo, suo figlio cerca di rintracciarla ed è così che i non più giovani come un tempo Anna e Jean-Louis potranno rivedersi, speranzosi di riprendere la loro storia d’amore proprio lì dove l’avevano interrotta.
Il Colpo del Cane
Universal Pictures /…
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 19/09/2019
Regia: Fulvio Risuleo
Cast: Edoardo Pesce, Silvia D’Amico, Daphne Scoccia, Anna Bonaiuto
Trama:
Rana e Marti, al loro primo giorno da dogsitter subiscono il furto del bulldog francese che gli era stato affidato da una ricca signora. Decidono di mettersi all’inseguimento del ladro, un sedicente veterinario che sostiene di chiamarsi Dr Mopsi. Sarà necessario riavvolgere il nastro per scoprire il mistero che si nasconde dietro questo improbabile colpo.
Selfie di famiglia
( Mon Bébé )
I Wonder Pictures
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 19/09/2019
Regia: Lisa Azuelos
Cast: Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo, Mickaël Lumière, Camille Claris, Kyan Khojandi, Arnaud Valois, Patrick Chesnais, Yvan Attal
Trama:
La storia di Héloïse, lavoratrice e madre di tre figli, tra cui la diciottenne Jade, la più piccola che a breve lascerà il nido familiare per andare a studiare in Canada. I giorno trascorrono rapidi e la partenza della giovane è prossima, è in questo periodo che Héloïse riporta alla memoria vecchi ricordi. Sono proprio questi momenti passati a far sì che la donna si improvvisi regista e inizi a filmare con il suo smartphone gli ultimi istanti insieme a Jane, prima della sua partenza. La cosa, però, la porterà a perdere il suo obiettivo principale: essere una madre per “la sua piccola”, dimenticando di vivere il presente.
Torino Nera
Distribuzione…
Genere: Commedia, Noir
Anno: 2009
Uscita: 19/09/2019
Regia: Massimo Russo
Cast: Gualtiero Sacco, Faderico Bava, Andrea Maltese, Carlo Salandin, Giaime Alonge, Riccardo Rosina
Trama:
Torino Nera segue la storia Carlo, barbone detto lo Zozzo, che assiste per caso all’omicidio di una giovane prostituta durante una messa nera. Scoperto dagli assassini riesce a fuggire in maniera fortuita e la mattina seguente si reca in commissariato a denunciare. Megretti, il giovane e intollerante vicecommissario che lo ha ricevuto, comincia a deridere il senzatetto anche a causa dei suoi precedenti per mitomania: minacciandolo di denuncia lo sbatte in malo modo fuori dall’ufficio, ben deciso a non muovere un dito su una storia senza credibilità. Il barbone, rendendosi perfettamente conto della gravità del reato a cui ha assistito, decide di rivolgersi a un detective privato, Teo Marchesi, conosciuto nell’ambiente come il Laido. Degno amico di Megretti, il detective porta avanti, assieme al suo stupido assistente Humprey, un ufficio scalcagnato e disastrato. Ovviamente quell’avido del Laido rifiuta il caso poiché non può essere pagato dal barbone. Alla fine, il derelitto, inconsapevole che l’assassino è già sulle sue tracce, rinuncia ad avere giustizia ritornando mestamente alla sua povera vita da emarginato, fatta di piccoli espedienti, furtarelli ed elemosine. Quando il delitto della prostituta balza finalmente agli onori della cronaca saranno solo un portafogli rubato e un materasso pieno di soldi a far scattare le indagini che cambieranno per sempre le vite dei protagonisti, portandoli verso un finale rocambolesco e inaspettato.
(Fonte: Coming Soon)
Quale titolo non ti farai mancare? Parlamene nei commenti e…Buon pop corn!