Paramount Pictures e Skydance presentano Transformers – Il risveglio, in associazione con Hasbro e New Republic Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Si tratta di una produzione Don Murphy/Tom DeSanto, Bonaventura Pictures e Bay Films, in cui figurano Steven Spielberg, Brian Goldner, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Brian Oliver, Bradley J. Fischer, Valerii An come produttori esecutivi. Diretto da Steven Caple Jr., la pellicola è scritta da Joby Harold e Darnell Metayer & Josh Peters e Erich Hoeber & Jon Hoeber, con storia di Joby Harold. Il cast è formato da Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jae Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández.
Vediamo insieme il trailer di Transformers – Il risveglio:
Leggiamo la sinossi ufficiale:
I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Transformers – Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon. Diretto da Steven Caple Jr. e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback, il film arriverà nelle sale italiane a giugno 2023
La saga dei Transformers al cinema
La saga arriva al cinema con il primo film nel 2007 e porta in live action gli omonimi giocattoli già protagonisti di numerose serie animate: la linea di giocattoli nasce nel 1984 ed è frutto di una co-produzione nippo-americana; la prima serie animata inizia propria quell’anno e dura fino al 1987, nel 1986 è prodotto un film d’animazione e negli anni successivi altre serie. Michael Bay rappresenta il regista e il produttore dei cinque film principali: Transformers nel 2007, Transformers – La vendetta del Caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel 2014 e Transformers – L’ultimo cavaliere nel 2017.
Optimus Prime e Bumblebee costituiscono i personaggi ricorrenti tra gli alieni-robot protagonisti, accompagnati da diversi umani. Nel primo film Sam Witwicky (Shia LaBeouf) usa la sua nuova auto per attirare Mikaela Banes (Megan Fox), ma scoprirà che si tratta di Bumblebee, un alieno proveniente dal pianeta Cybertron, appartenente agli Autobot, guidati da Optimus Prime. Dopo la distruzione del pianeta Cybertron, ricercano il leggendario cubo AllSpark, precipitato sulla Terra attorno al 10000 a. C., e devono contrastare i Decepticon e il loro leader Megatron che vogliono utilizzare il potere dell’AllSpark per trasformare le macchine umane in un nuovo esercito di Decepticon e conquistare l’universo.
Clicca qui per acquistare il cofanetto con i 5 film principali della saga su Amazon.