Il Talento di Mr. C poster

Il Talento di Mr. C: La recensione

Il Talento di Mr. C, la recensione no spoiler dell’assurdo film di Tom Gormican con Nicolas Cage nella parte di sé stesso e Pedro Pascal

Naviga tra i contenuti

Il Talento di Mr. C
Nicolas Cage è Nick Cage

Scheda

Titolo: Il Talento di Mr. C, Regia: Tom Gormican; Sceneggiatura: Tom Gormican, Kevin Etten; Produzione: Lionsgate, Saturn Films; Distribuzione: Eagle Pictures; Fotografia: Nigel Bluck; Montaggio: Melissa Bretherton; Musiche: Mark Isham; Scenografie: Kevin Kavanaugh; Cast: Nicolas Cage, Pedro Pascal, Neil Patrick Harris, Tiffany Haddish, Sharon Horgan, Jacob Scipio, Alessandra Mastronardi, Joanna Bobin, Paco León, Nick Wittman.

Il Talento di Mr. C
Il Talento di Mr. C

Sinossi

Temendo il crollo delle sue finanze, l’attore Nick Cage accetta un milione di dollari per partecipare alla festa di compleanno di un fan miliardario, Javi Gutierrez (Pedro Pascal). Cage viene contattato dalla CIA che lo informa che Javi è un temuto criminale e lo persuade ad agire da infiltrato nella sua residenza.

Recensione de Il Talento di Mr. C

Il Talento di Mr. C

Non che fossi mai scomparso.

Questa è una frase che Nicolas Cage ripete spesso ne Il Talento di Mr. C, film di Tom Gormican che segna il ritorno di un attore da alcuni dimenticato ma che in realtà non ha mai smesso di recitare. Per tutti questi anni Nicolas Cage è passato da un film indipendente all’altro (tra quest’ultimi vi è stato anche Pig – Il piano di Rob) alla ricerca dell’opera giusta per recuperare quella buona fetta di seguaci che gli sono sempre stati affezionati e Il Talento di Mr. C è proprio questo, un film fatto da fan per i fan.

Il Talento di Mr. C
Nicolas Cage e Neil Patrick Harris

Quest’ultimo lavoro di Tom Gormican è un viaggio avventuroso, pazzo e tremendamente spassoso nel cinema e nella mente di Nicolas Cage. Nel guardarlo si ha la sensazione di star viaggiando su delle montagne russe a tutta velocità; passando da situazioni comico grottesche a scene di pura azione e il tutto condito con citazioni ai film più amati di Nicolas Cage come Face Off e Fuori in 60 Secondi.

Il Talento di Mr. C
Il vecchio e il nuovo Nicolas Cage

Il Talento di Mr. C offre veramente tutto quello che ogni fan di Nicolas Cage può desiderare e non solo. Il film tiene anche a mostrare un fondo di verità nel personaggio di Nick Cage, mettendo sullo schermo i problemi con i debiti, l’alcolismo, le droghe e il non riuscire a trovare impeghi migliori nel cinema. In alcuni punti si assiste anche ad uno scontro interiore del protagonista tra il Nicolas Cage del passato e quello del presente, uno scontro che il nostro eroe non supererà mai perché in fondo ciò che è diventato (un meme e un attore di B Movies) non gli dispiace.

Il Talento di Mr. C
Nicolas Cage e Pedro Pascal

La grande sorpresa di questo film è stata proprio la coppia Pedro Pascal – Nicolas Cage. Che Pedro Pascal fosse un ottimo attore era sicuramente in dubbio, ma la bravura e l’animo che lui ha messo in questo film si vedono in ogni singolo fotogramma, Pascal è stato in grado di lasciarsi trasportare insieme a Nicolas Cage nella storia e la loro sintonia invoglia lo spettatore a continuare il film. Un grande lavoro di squadra che rende questo film un ottimo modo per staccare il cervello e godersi 1 ora e 46 minuti di pura follia e divertimento.

Il Talento di Mr. C
Pedro Pascal

Il Talento di Mr. C

 

 

In conclusione, Il Talento di Mr. C è un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta perché è un film grottesco, giocoso e matto da legare. Per chi crede di guardare un film impegnato il consiglio è di lasciar perdere, l’unico scopo di questo film è divertire e per questo funziona alla grande.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0