Disponibile da venerdì 10 aprile sulla piattaforma Disney+ Playdate with Destiny, il nuovo corto animato de I Simpson che vede ancora come protagonista la piccola Maggie, questa volta alle prese con i primi battiti di cuore…
Si arricchisce così il già vasto catalogo offerto da Disney+, canale sul quale già puoi trovare tutte le 30 stagioni de I Simpson, il film del 2007 diretto da David Silverman e il precedente cortometraggio del 2013 The longest daycare, candidato all’Oscar come miglior corto d’animazione; se non l’hai mai visto, puoi trovarlo al termine dell’articolo. Disney+, per rispondere alla proteste degli utenti, ha già dichiarato che entro fine maggio tutte le prime 19 stagioni de I Simpson verranno riproposte nel formato originale, dato che erano trasmesse in 4:3, modalità che se trasmessa in widescreen ha l’effetto di tagliare l’immagine sia nella parte superiore che inferiore.
Se in The longest daycare Maggie aveva a che fare con il suo acerrimo nemico, il bambino monociglio, questa volta la piccola avrà i primi battiti d’amore quando, durante una passeggiata nel parco giochi mentre Marge è impegnata a leggere un libro la bambina sta per essere vittima di un incidente, ma a salvarla interviene Hudson e tra loro scoppia il classico colpo di fulmine. Giocando, i due innamorati immaginano di vivere romantiche avventure in giro per il mondo fino a quando non giunge il momento di salutarsi.
Durante la notte Maggie fa dei dolci sogni in cui il protagonista è il volto dell’amato Hudson e spera con tutto il cuore che la notte passi presto per tornare di nuovo al parco, ma al suo risveglio ha un amara sorpresa: non sarà sua madre ad accompagnarla, ma il maldestro Homer. Come temeva, il padre conduce la bimba in un altro parco giochi e, nonostante Maggie provi in tutti i modi di sfuggire dalle mani di Homer e la bimba veda il suo innamorato al di là del fiume, non riesce a raggiungerlo e rientra a casa con il timore di non rivedere più il suo Hudson.
Il mattino dopo quando capisce che sarà di nuovo Homer a portarla al parco, la piccola Maggie decide che è il momento di prendere in mano la situazione…avrà modo di rivedere Hudson?
Ti ricordo che è possibile iscriversi a Disney+ dal sito al costo di 6.99€ mensili o 69.99€ annui ed è possibile fare una prova gratis della durata di 7 giorni, oppure con l’acquisto in-app da:
- LG Smart TV con webOS
- Samsung Smart TV
- Sony Interactive Entertainment (PlayStation4 o TV con sistema android)
- Microsoft Xbox One
- Apple (iPhone, iPad, iPod e Apple TV)
- Amazon (Fire TV e Fire Tablet)
- Google (Android TV, smartphone Android, Google Chromecast)
https://www.youtube.com/watch?v=zoO0s1ukcqQ