Alex Karev, uno dei personaggi più amati di Grey’s Anatomy ha ormai lasciato la serie. Infatti, sorprendendo ed in parte deludendo milioni di fan in tutto il mondo, Justin Chambers ha preso una decisione drastica rispetto al suo impegno nella produzione che l’ha reso celebre ben 16 anni fa.
La notizia è stata già resa ufficiale agli inizi di gennaio dal momento che, dopo la pausa natalizia, nei nuovi episodi, non sarebbe più apparso l’attore che ha rescisso il suo contratto prima di terminare la stagione in corso. In Italia i nuovi episodi vengono trasmessi su FoxLife dal 24 febbraio, ma nell’ultimo episodio trasmesso negli Stati Uniti lo scorso giovedì, è stata introdotta l’uscita di scena dell’amato Alex Karev. L’Abc ha pubblicato la scena in cui Jo Karev (neosposa di Alex interpretata da Camilla Luddington) si lascia travolgere dallo sconforto (ATTENZIONE: Se non vuoi spoilerarti nulla, naturalmente non guardare il video).
Semplici e dirette le ragioni che hanno indotto Justin Chambers a prendere questa decisione. Ancor prima che un attore, lui è un uomo e come tale avverte la necessità di fermarsi e di godersi la famiglia.
There’s no good time to say goodbye to a show and character that’s defined so much of my life for the past 15 years. For some time now, however, I have hoped to diversify my acting roles and career choices. And, as I turn 50 and am blessed with my remarkable, supportive wife and five wonderful children, now is that time.
‘Non c’è un buon momento per dire addio ad uno show e ad un personaggio che hanno delineato la mia vita per gli scorsi 15 anni. E’ da tempo, comunque, che desidero diversificare i miei ruoli recitativi e le scelte carrieristiche. E, visto che ho compiuto 50 anni e sono fortunato ad avere una moglie che mi supporta e cinque meravigliosi figli, ho deciso che era arrivato quel momento‘.
Ma cosa accadrà dunque al pediatra più amato del Grey Sloan Memorial Hospital? Che Shonda Rhimes abbia deciso di “vendicarsi” della decisione di Justin e dunque farà fare al suo personaggio una brutta fine (come, ahimè è già capitato in passato)? Oppure il bel Karev uscirà di scena nelle vesti di seduttore che abbandona la sua amata Jo?
Certo è che Shonda è specializzata ormai in copi di scena strappalacrime e che spesso richiedono giorni e sedute di terapia per essere metabolizzati ed accettati e siamo certi che questa volta non farà eccezione! Appuntamento dunque alla prossima settimana, recensirò con passione la puntata in cui l’uscita di scena di Justin Chambers sarà resa definitiva.