Leighton Meester, alias la viziatissima Blair Waldorf di Gossip Girl, è oggi una professionista soddisfatta. una moglie ed una madre molto fiera. Ma la sua vita non è stata semplice ed ha dovuto lottare duramente per emergere in un ambiente che ha ripetutamente tentato di fagocitarla e condannarla ad una vita criminale.
Il 9 aprile del 1986, Leighton Meester nasce in un ospedale di Fort Worth da Constance Haas, una donna detenuta in un penitenziario locale con una condanna per traffico di droga dalla Giamaica agli Stati Uniti. Dopo soli 3 mesi, concessi alla madre per l’allattamento, Leighton viene affidata alla nonna materna e Constance ritorna a scontare la lunga pena detentiva. Ironia della sorte, in quel periodo, anche il nonno e il padre erano detenuti (entrambi per reati ascrivibili allo spaccio e al consumo di droga) e dunque non è un’esagerazione affermare che la bella Leighton sia cresciuta in una famiglia di galeotti!
Nonostante tutto, però, Leighton Meester che è molto portata per gli studi, si diploma addirittura un anno prima dei suoi coetanei e, al contempo, colleziona apparizioni in note serie TV e coltiva la sua passione per la musica, determinata a non seguire l’esempio dei suoi genitori sebbene sua madre non abbia perso occasione per deluderla ripetutamente.
La questione tra Leighton Meester e sua madre
Nel 2011, ad esempio, ha fatto causa a Leighton per 3 milioni di dollari per aggressione, stress emotivo e per inadempimento contrattuale risalente ad un accordo secondo il quale la ragazza avrebbe inviato 10.000 dollari al mese a sua madre per aiutarla nel mantenimento del fratello minore, ma l’attrice l’ha contro denunciata lamentando che le somme regolarmente inviate per sostenere le cure mediche di suo fratello minore (Alexander ndr) siano state usate, dalla donna, per interventi di chirurgia plastica e abuso di stupefacenti. A quel punto, Constance ha ritirato la richiesta di risarcimento e ha perso la causa contro sua figlia. Ciò nonostante, Leighton Meester ha continuato a versare le somme a beneficio di Alexander, pagando spese mediche, trattamenti e tasse scolastiche.
A noi Leighton Meester piace tanto ed è bello sapere che sia diventata chi è, nonostante il pessimo esempio della sua famiglia. Un vero esempio di classe, generosità e forza! Brava Leighton!
Attualmente protagonista del film The weekend away su Netflix ed impegnata nella serie TV Single Parents, sarà uno splendido esempio per la sua piccola Arlo Day, nata nel 2015 dal matrimonio con Adam Brody, il Seth Cohen di The O.C., recentemente visto in Shazam!