Kevin Guthrie: criminali sessuali e dove trovarli. Dal set al penitenziario
Kevin Guthrie non sarà più Abernathy nella saga di Animali Fantastici e dove trovarli. Il terzo film della serie (al cinema dal 13 aprile prossimo), dopo Johnny Depp, perde un altro membro storico del cast a causa di un problema giudiziario.
Premesso che vadano fatte le dovute distinzioni tra la vicenda che ha interessato Johnny Depp e quella in cui è stato coinvolto Kevin Guthrie, un altro attore di Animali Fantastici 3 sarà stato sostituito o comunque avrà reso necessario creare un escamotage narrativo per giustificarne l’assenza, senza alterale la logica e la credibilità di tutta la storia.
https://www.youtube.com/watch?v=AYKTi8ktB4U&ab_channel=DUTCHwizard
La Warner Bros ha fatto sapere a Deadline che l’attore non apparirà affatto e non perché la produzione abbia provveduto a tagliare le scene di Kevin Guthrie nei panni di Abernathy, ma perché la sua presenza nel film, in questa fase narrativa, non era affatto prevista.
Dobbiamo credere alla Warner? Alcune voci di corridoio riferiscono, invece, che fossero previste eccome diverse scene di Grindelwald con Abernathy, ma che WB abbia provveduto a depennarle subito dopo aver appreso la notizia delle accuse rivolte a Guthrie.
Kevin Guthrie sconterà tre anni per stupro. L’aggressione che ha dato luogo alla denuncia è avvenuta nel 2017, nel corso di una festa presso la casa dell’attore Scott Reid (Venom). Ad incastrare l’attore, che ha sempre respinto ogni addebito, il ritrovamento del suo DNA sulla biancheria intima della giovane vittima di stupro. La ragazza si era sentita male nel corso della festa e, approfittando dell’assenza di Reid intento a chiamare i soccorsi, Guthrie l’ha aggredita. Il processo-lampo è durato soltanto quattro giorni, sufficienti per riconoscerlo colpevole e valergli l’inserimento nel registro dei criminali sessuali.