Jennifer Aniston, star di Friends, come molti dei suoi colleghi, ma anche come molti di noi, ha due tatuaggi. Sono eleganti, piccoli e discreti, ma non sfuggono ai più attenti.
Si tratta del nome Norman inciso in diagonale sulla parte interna del piede destro e del numero 11 11 impresso all’interno del polso sinistro, che dà l’impressione di essere una data.
Norman era il nome del welsh corgi-terrier di Jennifer, un cucciolo venuto a mancare nel 2011 e che ha sempre occupato un posto d’onore nel cuore della dolce attrice. Jennifer Aniston, infatti, proprio come nella pellicola strappalacrime Io & Marley, è sempre stata molto legata ai suoi amici a quattro zampe e non è raro vederla in giro con Clyde, un terrier di taglia piccola che la accompagna nei suoi impegni quotidiani e, talvolta, anche sul set!
Relativamente al numero 11 11, con un formato che rimanda ad una data, sappiamo che è sempre stato oggetto di speculazioni ed ipotesi varie. Jennifer Aniston è fortemente legata al simbolismo numerico e dunque, per diversi anni, a seguito di alcune dichiarazioni rese da persone “vicine” all’attrice al magazine People, si è sostenuto che rappresentasse il giorno della sua data di nascita (11 febbraio) unito all’anno di morte del suo cane.
In realtà, come emerso da alcuni post e stories condivise da Jennifer stessa sul proprio profilo Instagram, anche l’attrice Andrea Bendewald (la Maddy Piper di Improvvisamente Susan) la più cara amica di Jennifer, da lei addirittura definita “sorella acquisita” ha un tatuaggio identico sul polso!
Dunque entrambi i tattoo di Jennifer sono espressione di sinceri legami che sfidano il tempo e trascendono i rapporti di sangue, che ricordano e rappresentano i sentimenti che più contano nella vita: sincera amicizia, affetto e profonda sorellanza. Dopotutto cosa sono gli amici (inclusi quelli a quattro zampe) se non la famiglia che ci scegliamo?