I Peccatori, in originale Sinners, è l’attesissimo film horror diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther. Dopo Black Panther e il suo sequel, il cineasta collabora con Michael B. Jordan per la quinta volta: la star protagonista di questo film è stata diretta anche in Creed – Nato per combattere e nel dramma Prossima fermata Fruitvale Station. Fin dal suo annuncio nel gennaio di quest’anno, il film restava avvolto nel mistero, ma ora abbiamo finalmente il trailer ufficiale:
In uscita il 7 marzo 2025 con Warner Bros., I Peccatori si basa su una sceneggiatura originale di Coogler: la storia è ambientata nel sud degli Stati Uniti durante l’era di Jim Crow negli anni ’30. Le riprese si sono svolte all’inizio di quest’anno nell’area di New Orleans.
Fino a lunedì 23 settembre 2024 il titolo e la trama del progetto erano top secret: da quel giorno il film è stato rivelato come Sinners, I Peccatori nella versione italiana, e l’attore principale, Michael B. Jordan, ha poi condiviso il poster del film sui social media. Ha confermato le voci che circolavano per cui lui avrebbe interpretato un doppio ruolo, recitando nei panni di due gemelli; ha così commentato: “Balla con il diavolo… e ti seguirà fino a casa”.
La descrizione ufficiale de I Peccatori presenta la seguente trama: “Cercando di lasciarsi alle spalle vite difficili, due fratelli gemelli (interpretati da Michael B. Jordan) tornano nella loro città natale per ricominciare, solo per scoprire che un male ancora più grande li aspetta”.
Il cast de I Peccatori
Oltre al doppio ruolo gemellare di Jordan, sul set recitano Delroy Lindo, Jack O’Connell, Hailee Steinfeld, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Benson Miller, Li Jun Li e Lola Kirke, a cui si aggiungono nuovi talenti come Yao, Miles Caton e Peter Dreimanis.
Ryan Coogler riprende la macchina da presa dopo Black Panther: Wakanda Forever (2022) e produce anche I Peccatori , attraverso la sua casa di produzione Proximity Media. Tra i produttori esecutivi troviamo Ludwig Göransson e Rebecca Cho, insieme a Will Greenfield. Torna a lavorare dopo Black Panther con diversi collaboratori per questo progetto, come la direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw, la scenografa premiata con l’Oscar Hannah Beachler e la costumista premiata con l’Oscar Ruth E. Carter.