Hunters 2 poster

Hunters 2: La recensione No Spoiler

La recensione no spoiler della seconda ed ultima stagione di Hunters con Al Pacino, Logan Lerman e Josh Radnor

Naviga tra i contenuti

 

Scheda serie

Titolo: Hunters; Numero stagioni: 2; Episodi: 8; Regia: Phil Abraham, Tiffany Johnson, Sam Taylor-Johnson e David Weil; Sceneggiatura: David Weil, Charley Casler, Haley Z. Boston, Tori Sampson, David Rosen, Daria Polatin e Tatiana Suarez-Pico; Produzione: Amazon Studios, Monkeypaw Productions; Distribuzione: Prime Video; Fotografia: William Rexer, John Lindley e Tari Segal; Montaggio: Marta Evry, John Petaja, Adam Penn e Jake Roberts; Musiche: Rupert Gregson-Williams; Cast: Al Pacino, Logan Lerman, Kate Mulvany, Tiffany Boone, Carol Kane, Josh Radnor, Louis Ozawa Changchien, Jerrika Hinton e Jennifer Jason Leigh.

Hunters 2

 

Sinossi

La seconda stagione prende il via nel 1979 e segue una storia raccontata in due linee temporali; la prima, collocata nel passato, esplorerà il percorso di Meyer Offerman alias il Lupo, la seconda linea temporale, invece, è collocata nel presente e vedrà gli Hunters riunirsi per dare la caccia al più famigerato nazista della storia, Adolf Hitler.

Hunters 2: La rinascita di una serie

Ci siamo, Hunters è tornata con la seconda stagione, quella in cui gli autori hanno decisamente alzato l’asticella ed hanno dato libero sfogo all’audacia e alla sperimentazione. Per questa stagione finale lo spettatore si trova davanti a qualcosa di completamente diverso dalla precedente e ciò si intuisce fin dalla sigla iniziale che mostra i personaggi non più sacrificati su una misera e basica scacchiera, ma si spostano per una mappa più grande cambiando continuamente il campo di battaglia.

Hunters 2

Al Pacino, il malvagio Wilhelm Zuchs Il Lupo, è ormai solo un fantasma che però continua a vivere nella mente di Jonah (Logan Lerman) ormai uomo adulto ed esperto cacciatore di nazisti che brama una vita lontana da omicidi ed indagini per vivere in tranquillità con la sua amata Clara (Emily Rudd), ma un uomo di nome Adolf Hitler si appresta a rovinare i suoi piani.

Hunters 2

Ebbene sì, è proprio Adolf l’unico e solo nemico di questa stagione, colui che darà la parola fine alla guerra dei cacciatori guidati da Jonah, portando finalmente giustizia a tutti i sei milioni di ebrei morti per mano sua. Ma sarà davvero la fine?

Hunters 2

Riguardo al resto dei cacciatori ritornano in Hunters 2; Lonny Flash, Roxy Jones, Harriet, l’agente dell’FBI Millie Morris e la cara Mindy Markowitz stavolta senza suo marito Murray. Invece Joe, per chi si ricorda il finale della prima stagione, è caduto nelle mani dei nazisti, ma giocherà comunque un ruolo importante cosi come la new entry Chava (Jennifer Jason Leigh) che risulterà fondamentale per l’ultima grande caccia del gruppo.

Hunters 2

Hunters 2 si è dimostrata una stagione dinamica, ricca di adrenalina e realizzata con una cura tecnica impeccabile che risalta in ogni singolo episodio. Non mancano le citazioni al cinema d’azione Tarantiniano cosi come quello di altri autori disparati come Ari Aster nel settimo episodio o Spielberg nel sesto, in cui si può percepire lo stesso spirito di fratellanza ed unione che si è già visto in film come Schindler’s List.

Hunters 2

Tutti questi elementi in Hunters 2 sottolineano la forza e la caparbietà del popolo ebraico dando sfogo, attraverso il genere action, a tutta quella rabbia che i sopravvissuti ed i parenti di chi in quei campi ci è morto per davvero hanno trattenuto per tutto questo tempo. A volte, è il caso di dirlo, la vendetta è la miglior vendetta ed il cinema si dimostra ancora una volta il mezzo per ottenerla.

In conclusione, la seconda stagione di Hunters ha saputo far rinascere in meglio una serie dimenticata grazie ad una cura nei dettagli maggiore ed una sceneggiatura che ha saputo parlare a tutti, riuscendo anche a donare giustizia verso tutti quegli ebrei caduti nei campi di concentramento a causa dell’odio e dell’ignoranza di un piccolo uomo che qui riceve ciò che avrebbe sempre meritato.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0