Governance – Il Prezzo del Potere è un film diretto da Michele Zampino e da lui anche sceneggiato, con la collaborazione di Heidrun Schleef e Giampaolo Rugo.
Michele Zampino descrive il film come:
Un’implacabile parabola sul potere del denaro e ci mostra quanto sia difficile la ricerca della verità quando sono in gioco importanti interessi economici. Gli ostacoli incontrati dalla polizia nello svolgimento delle indagini, mettono in evidenza le resistenze di una società ancora oggi caratterizzata da una grande commistione tra livelli politici ed affaristici. Specchio dei nostri istinti più cupi, Renzo ci ricorda che siamo sempre costretti a scegliere tra il bene e il male
Renzo è un manager senza scrupoli interpretato da Massimo Popolizio che dirige un’azienda petrolifera estremamente redditizia. A seguito di un’inchiesta, viene costretto a dimettersi e si convince che ad averlo consegnato agli inquirenti sia stata la giovane collega Viviane, cui Sarah Denys dà il volto. Determinato a vendicarsi ad ogni costo, assolda Michele, un amico di famiglia interpretato da Vinicio Marchioni.
Governance – Il Prezzo del Potere sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 12 aprile e rappresenterà una diretta ed intensa narrazione sull’influenza esercitata dal denaro nella vita di tutti i giorni, sino a costituire addirittura un ostacolo alla ricerca della verità. Il fascino perverso che potere e soldi esercitano sulle persone.
Il film è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Alba Produzioni e Panoramic Film in Italia, ma sarà distribuito anche in Francia con la produzione di Loin Derrière l’Oural ed il supporto del Mibac Direzione Generale Cinema e di Lazio Cinema International.