assassinio-sul-nilo

Gal Gadot sarà protagonista nel remake di Caccia al ladro

Da Wonder Woman a Grace Kelly: Gal Gadot torna sul grande schermo nel remake di uno dei classici di Alfred Hitchcock

Gal Gadot, nota per aver prestato il volta alla Wonder Woman dell’MCU, è tra le attrici più impegnate del momento e sono tanti i progetti che la vedono protagonista. L’attrice ha da poco reso noto che sarà nel remake di Caccia al ladro, un classico del 1955 diretto dal maestro Alfred Hitchcock.

gal gadot biancaneve

Caccia al ladro, di cosa parla il classico di Hitchcock?

John Robie (interpretato da Cary Grant) è un famoso ladro di gioielli, soprannominato il Gatto, ormai in pensione in Costa Azzurra. Dopo il suo ritiro si ritrova però a dover fare i conti con un altro criminale che ha deciso di seguire le sue orme e che inevitabilmente porta la polizia a sospettare di lui. Deciso a incastrare il vero colpevole, Robie entra in contatto con le persone più facoltose della zona, tra cui le ereditiere Jessie (Royce Landis) e Frances Stevens (Grace Kelly).

caccia al ladro grace kelly cary grant

Questa è la trama del film originale del 1955, che vede come coppia protagonista Cary Grant e Grace Kelly. La pellicola venne realizzata subito dopo il grande successo de La finestra sul cortile, aggiudicandosi un Oscar per la fotografia e candidato anche per il Leone d’Oro alla mostra cinematografica di Venezia.

Paramount ha deciso di dare il via a questo progetto davvero ambizioso: è infatti una vera e propria sfida realizzare il remake di un film così importante, di uno dei cineasti che più ha segnato la storia del cinema. Si tratta certamente di una grandissima responsabilità e forse difficilmente riuscirà a reggere il confronto con l’originale. Ricordiamo però che, al contempo, un remake è un’occasione perfetta per avvicinare le nuove generazioni ai grandi classici del cinema, e in questo caso comprendiamo anche la scelta di Gal Gadot come protagonista, dato che si tratta di uno dei volti con cui la generazione Z ha forse più familiarità.

Cosa sappiamo sul remake con Gal Gadot?

Sono poche le informazioni che sono trapelate al riguardo. Ancora non sappiamo quale sarà la trama del remake, ma possiamo dedurre che questo ricalcherà i passi dell’originale Caccia al ladro, riletto però in chiave contemporanea. Gal Gadot molto probabilmente interpreterà il ruolo che ai tempi era stato assegnato a Grace Kelly, manca ancora però un nome per la controparte maschile. Inoltre il film è ancora in una fase embrionale, tanto che ancora non conosciamo il regista che assumerà su di sé quest’importante responsabilità.

assassinio-sul-nilo

La testata giornalistica statunitense Variety ci fa sapere che la sceneggiatura è stata affidata a Eileen Jones, autrice nota in particolare per la serie Prodigal Son. Gal Gadot, oltre che attrice protagonista, figura anche come produttrice del remake di Caccia al ladro, insieme con il suo compagno Yaron Varsano, con la loro casa produttrice Pilot Wave.

Nonostante si tratti di un progetto ambizioso, Caccia al ladro ha in realtà già subito un remake: ricordiamo la serie spagnola andata in onda su Paramount Network e intitolata, appunto, Caccia al ladro. Inoltre questo non sarebbe il primo film di Alfred Hitchcock ad essere riproposto sui nostri schermi, basti pensare al remake originale Netflix di Rebecca – La prima moglie, che però è stato un vero e proprio flop, aspramente criticato sia dal pubblico che dalla critica. Speriamo che Caccia al ladro possa avere più fortuna!

Nel frattempo l’agenda lavorativa di Gal Gadot è abbastanza affollata: l’attrice, vista di recente nel film targato Netflix Red Notice, è ora al lavoro sul live-action del classico Disney Biancaneve, in cui vestirà i panni della perfida regina Grimilde. Gal Gadot, inoltre, tornerà presto sul grande schermo in Assassinio sul Nilo, in uscita presso le nostre sale cinematografiche il 10 febbraio. Ti lasciamo qui il trailer ufficiale del film:

Cosa ti aspetti da questo remake? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0