furiosa

Furiosa: Anya Taylor-Joy nel trailer verso il 23 maggio

Finalmente possiamo ammirare il trailer del prequel di Mad Max

furiosaIl primo trailer ufficiale di Furiosa: Mad Max Saga è arrivato come previsto durante il panel di Warner Bros al CCXP. Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi) interpreterà la protagonista del film, la versione giovane del personaggio di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road (clicca qui per acquistare il Blu-ray del film su Amazon). Nel nuovo capitolo scopriremo le origini di questo personaggio della saga post apocalittica e non vediamo l’ora di ammirare la giovane attrice nel suo prossimo ruolo. E dal 2020 che ne abbiamo iniziato a parlare e ora possiamo ammirare il trailer del film, nuovamente diretto da George Miller:

furiosaMentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Le parole del regista di Furiosa e del villain divino

George Miller è salito sul palco del CCXP, il Comic-Con brasiliano che si sta svolgendo a San Paolo, per presentare Furiosa: A Mad Max Saga con alcuni interessanti dettagli e un desiderio di continuare ancora a parlare di questo universo narrativo:

furiosa“Non si tratta di un film nato per caso, quanto dal bisogno di spiegare il mondo di Fury Road che, sostanzialmente, si svolge nell’arco di tre giorni e due notti. La mia intenzione è far comprendere come siamo arrivati ad avere quel mondo, spiega Miller. Nico Lathouris ed io abbiamo anche scritto, non sotto forma di sceneggiatura, ma quasi come un romanzo, quello che è successo a Max nell’anno precedente, qualcosa che esploreremo più avanti. Ma nell’elaborare la storia di Furiosa, tutto in Fury Road dev’essere motivato.

Nella mia testa c’è anche la storia alla base del Coma Doof Warrior, il suonatore di chitarra. Come può un cieco che può solo suonare la chitarra sopravvivere in una terra devastata dove tutti conducono un’esistenza così estrema? Com’è riuscito a diventare quello che è? In pratica, abbiamo realizzato delle storie per ogni personaggio di Fury Road.”

furiosaIn passato ti avevamo già anticipato che Chris Hemsworth, di nuovo con barba e capelli lungi come le sue ultime rappresentazioni di Thor, qui avrebbe interpretato il villain di Furiosa. L’attore ci ha voluto raccontare qualcosa del suo Dementus:

“È un individuo complicato, il personaggio che interpreto. È una persona molto violenta, folle e brutale che nasce dalla Terra Desolata, che è il mondo in cui si svolge la saga di Mad Max. È un prodotto del suo ambiente. C’è un’intensità in lui, c’è una brutalità. È nato in uno spazio in cui si uccide o si viene uccisi e ha imparato a governare con il pugno di ferro.

furiosaC’è un carisma in lui. È un carisma molto manipolativo. È una cosa di cui abbiamo parlato molto in questo film. Per far sì che la gente segua questo personaggio, doveva esserci qualcosa a cui aggrapparsi. Lui ha le risposte: “Ecco la ragione dei vostri problemi, ecco l’individuo a cui dovete dare la colpa, seguitemi e vi condurrò su un terreno più alto”. È stato molto divertente giocarci, è qualcosa di molto diverso che non avevo mai sperimentato prima“.

rotten tomatoesGeorge Miller dirigerà questo prequel, dopo aver già diretto Mad Max: Fury Road, considerato da tutti uno dei migliori film dell’ultimo decennio. Per il film del 2024 torneranno diversi collaboratori di Miller: lo scenografo Colin Gibson, il montatore Margaret Sixel, il mixer del suono Ben Osmo e il makeup designer Lesley Vanderwalt (tutti vincitori di un Oscar per il proprio lavoro in Mad Max: Fury Road), ma anche il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris. Prodotto da Warner Bros. e Kennedy Miller Mitchell, Furiosa arriverà nelle nostre sale dal 23 maggio 2024.

Quanto aspetti questo nuovo film della saga al cinema?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0