Nel nuovo capitolo della saga di Mad Max scopriremo le origini del personaggio di Furiosa e non vediamo l’ora di ammirare Anya Taylor-Joy nel suo prossimo ruolo. George Miller dirigerà Furiosa, dopo aver già diretto Mad Max: Fury Road, considerato da tutti uno dei migliori film dell’ultimo decennio. Per il film del 2023 torneranno diversi collaboratori di Miller: lo scenografo Colin Gibson, il montatore Margaret Sixel, il mixer del suono Ben Osmo e il makeup designer Lesley Vanderwalt (tutti vincitori di un Oscar per il proprio lavoro in Mad Max: Fury Road), ma anche il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris.
Oltre ad Anya Taylor-Joy, altri due illustri attori si aggiungono al cast di Furiosa: Chris Hemsworth (Thor) e Yahya Abdul Mateen II (Watchmen).
Warner Bros. annuncia le date di Furiosa, Coyote vs. Acme e The Colour Purple
Infine, Warner Bros. ha annunciato anche The Colour Purple, in uscita il 20 Dicembre 2023. Prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones, si basa sull’omonimo musical e sarà diretto da Blitz Bazawule (Black is King). La sceneggiatura è scritta da Marcus Gardley (The Chi) e la colonna sonora sarà curata da Brenda Russell, Alee Willis e Stephen Bray per le musiche e i testi.
La produzione di Furiosa dovrebbe partire dopo che Miller avrà terminato le riprese del suo progetto attuale, Three Thousand Years of Longing. Warner Bros. conferma che il film uscirà solo nelle sale, non seguendo l’insolito modello adottato per i film del 2021.