Scalda i motori per una nuova fiction frizzante che già sa di estate. Infatti, Fratelli Caputo è la nuova serie che andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 23 dicembre alle 21.30 e si svolgerà in piena estate. A tenere banco due mattatori che sono protagonisti assoluti in una faida familiare che dura da cinquanta anni. Il primo è il poliedrico Nino Frassica che è passato da personaggi epici con Quelli della Notte di Renzo Arbore fino a diventare un caposaldo della serie fortunata Don Matteo. Dall’altra parte il perturbante Cesare Bocci che ha da sempre accompagnato Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) in tutte le sue operazioni pindariche. Questi due attori si troveranno a condividere un pezzo di storia insieme pur non essendosi mai incontrati. Si troveranno in situazioni particolari che li porterà a vivere insieme. Vediamo il trailer per capire qualcosa in più ma non troppo.
Cosa vedremo nella prima puntata de I Fratelli Caputo
In un contesto astioso i due fratelli si sfidano per conquistare il titolo di sindaco della cisttà Roccatella; la città è una zona immaginaria della Sicilia mentre il film è stato girato in molte città del Salento tra cui Nardò, Ostuni, Lecce, Brindisi, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Agata è la madre di Nino ed ha ancora il dolore al cuore ed è come una ferita non rimarginata perché abbandonata dal marito cinquanta anni prima. La genitrice cerca di convincere il figlio a fare tutto il possibile per battere il fratellastro. Non volendo abbandonare la lotta il fratellastro Alberto chiama come rinforzo la famiglia da Milano per raggiungerlo a Roccatella. Inizia così un’avventura tutta da assaporare in quanto tutti i protagonisti dovranno dividere il casale con la famiglia di Nino Caputo, con l’aiutante Turi e la domestica Rosalia.
I Fratelli Caputo – Il cast
Oltre a Nino Frassica che impersonerà Nino Caputo e Cesare Bocci nei panni di Alberto Caputo avremo nel cast Sara D’Amario, Patrizia Caputo; Aurora Quattrocchi, Agata; Riccardo De Rinaldis è Andrea; Giorgia Boni sarà Barbara; Riccardo Antonaci, Giacomo; Anna Teresa Rossini è Franca, la madre di Alberto; Giancarlo Commare interpreta Simone; Francesco Guzzo è l’aiutante Turi; Daniele Pilli indosserà l’abito dell’assessore Cascone; Carmela Vincenti interpreta Rosalia; Andrea Vitalba interpreta Carmela; Mimmo Mancini interpreta il senatore Valenti; Rossana Ferrara interpreta Loredana Rizzo; Fabrizio Buonpastore interpreta Antonio Giuffrida e Red Canzian interpreta se stesso. Vedendo il trailer ti starai chiedendo come mai la serie è stata girata d’estate e ci sono baci, abbracci ed altre situazioni non oramai in linea con le direttive attuali. La risposta è molto semplice in quanto la stessa è stata girata nell’estate del 2019. Il soggetto della serie TV è di Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri. È prodotta da Ciao Ragazzi! di Claudia Mori, con il sostegno di Apulia FilmCommission che tanto sta facendo per il cinema nonostante il Covid-19, basti pensare al Bif&st-Bari International Film Festival tenutosi dal 22 al 30 agosto del 2020.