0

0

Fortnite ha lanciato il cinema virtuale dal 26 giugno

Fortnite promette di rivoluzionare il mondo dell'intrattenimento: dalla notte di venerdì 26 giugno potrai guardare un film col tuo avatar,collegandoti ad una sala virtuale

fortnite inception
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Fortnite, uscito per Epic Games nel 2017, ha conquistato da subito il pubblico. La modalità di gioco gratuita definita Battle Royale è quella più popolare e conta oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. Per coloro che non lo conoscono, ne riassumo brevemente il funzionamento. Il giocatore crea il proprio avatar (personaggio virtuale) e all’inizio del gioco cento giocatori senza alcun tipo di equipaggiamento, eccetto un piccone sorvolano un’isola a bordo di un velivolo chiamato Vinder Bus o bus della battaglia: da questo momento in poi, spetta al giocatore decidere quando e dove buttarsi. Tutti i partecipanti devono esplorare l’area di gioco alla ricerca del miglior equipaggiamento possibile fronteggiando i nemici. Durante tutta la partita una fitta tempesta copre la mappa, facendo sempre più danno man mano che lo spazio di gioco si restringe. Per evitare ciò, ai giocatori viene concesso un certo lasso di tempo per raggiungere la porzione di mappa che delimita la zona sicura; una volta circondata dalla tempesta, la zona sicura si riduce a sua volta in una zona sicura ancora più piccola e così via fino alla fine della partita. Questo rimpicciolimento continuo del campo di gioco costringe i giocatori, prima o poi, a fronteggiarsi e a eliminarsi. L’ultimo giocatore a restare in vita vince la partita ottenendo così una Vittoria Reale.

fortnite battle royale

Grazie alle numerose partnership avviate dalla Epic Games con altre compagnie, comprese le case di distribuzione delle pellicole cinematografiche, nel gioco sono state inserite opportunità commerciali sempre maggiori. Dopo la trasmissione in anteprima mondiale del trailer di Tenet, il prossimo film di Cristopher Nolan in uscita il 12 agosto (il 26 in Italia), la compagnia guidata da Tim Sweeney ha deciso di potenziare la collaborazione col popolare regista rendendo disponibili 3 suoi film, ognuno per gli utenti che si collegheranno da diverse parti del mondo alla piattaforma Party Royale, una vera e propria sala virtuale cui accedere col proprio avatar attraverso Fortnite. Per i giocatori connessi dall’Europa è stato visibile dal 26 giugno Inception, in lingua originale con la possibilità di selezionare i sottotitoli dal menu audio. Stessa cosa è avvenuta per coloro che si sono collegati dall’Asia con Batman Begins, mentre gli utenti del Nord America hanno potuto gustarsi The Prestige. In un momento in cui molte sale cinematografiche sono costrette alla chiusura, questa modalità alternativa per assistere in streaming a film, ma anche a concerti ed eventi potrebbe rappresentare un futuro canale di distribuzione privilegiato per il mercato mondiale dell’intrattenimento.

Avete guardato ‘Inception’ in streaming su Fortnite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre ti invitiamo a rimanere sintonizzato su IcrewPlay Cinema, per tutte le novità riguardanti cinema e serie tv.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x