1+

0

Il Cavaliere Oscuro La Trilogia – Art Edition in 4K ed in Blu-Ray

Un’edizione speciale limitata in 1000 pezzi, con le introvabili grafiche illustrate realizzate dagli artisti della MONDO

Il cavaliere oscuro
1+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Batman Begins quando venne presentato un pò tutti ci siamo chiesti: “Dopo il grande Bataman con Michael Keaton che impersona Batman e Jack Nicholson nel cattivo Joker è proprio necessario fare una nuova pellicola che ricordi gli inizi del cavaliere oscuro?” Il Cavaliere Oscuro Sia quando l’ho visto la prima volta ed oggi in occasione dei 15 anni dall’uscita in sala di Batman Begins posso dirti di si. Dal 5 marzo per festeggiare il clamoroso successo nelle sale arriva la trilogia de Il Cavaliere Oscuro diretta dal geniale Christopher Nolan, in una speciale Art Editionimpreziosita dalle grafiche realizzate dagli artisti della Mondo. Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno saranno disponibili in questa edizione limitata da mille pezzi. Tre inediti cofanetti in cartoncino, composti da “slipcase” e “digipack”, che includeranno tre dischi ciascuno: il film in versione 4K Ultra HD, il film in Blu-ray, i contenuti speciali in Blu-ray. Batman Begins Nel primo capitolo della trilogia vediamo un giovane Bruce Wayne incarcerato, interpretato per direttive del regista Nolan da un attore poco conosciuto che dopo non la sara più ovvero Christian Bale, che riesce ad uscire da una sorta di incantesimo dopo alcune situazioni di cui si sentiva prigioniero ed inizia a ragionare decidendo così di lottare per il bene vestendo i panni di Batman.

Il secondo capitolo della trilogia ha un maggiore effetto mediatico, Il Cavaliere Oscuro, sia per il grosso merchandising su cui hanno investito i produttori ma soprattutto per la morte improvvisa di un grande attore che avrebbe avuto ancora tanto da dire dal punto di vista recitativo, Heath Andrew Ledger; Heath Ledgerl’attore morì pochi giorni dopo la fine delle riprese de Il Cavaliere Oscuro. In questa seconda parte proprio Heath Ledger vincerà un Oscar postumo come miglior attore non protagonista nel ruolo di Joker; il nuovo Joker re-inventato Nolan avrà una maggiore visibilità e cercherà di portare a termine il suo piano: uccidere Batman con la complicità della malavita di Gotham.

L’epilogo della trilogia è, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, sia un omaggio agli autori del fumetto con uno dei più grandi successi del Cavaliere Oscuro ma anche un messaggio del regista che lascia posto alle ipotesi più disparate: “Per me, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno è l’epilogo della storia di Batman come io l’avevo immaginata e la natura aperta del finale è perfettamente in sintonia con un’idea molto importante che volevamo rendere concreta nel film, cioè che Batman in realtà è un simbolo. Tutti possono essere degli eroi, tutti possono essere Batman e questo concetto è estremamente importante”. Il Cavaliere Oscuro - Il RitornoContinuando lo stesso regista conclude: “Dunque per me, per permettere che la missione di speranza di Batman avesse successo, c’era bisogno di una fine per l’attività di vigilante di Bruce Wayne. Il finale aperto serve dunque a far capire che Batman non è uomo in maschera, ma un simbolo che non può morire davvero”.

La copertina di ognuno dei cofanetti sarà illustrata con le esclusive grafiche realizzate dagli artisti della Mondo, il collettivo di creativi specializzati nella creazione di artwork unici, ispirati al mondo di cinema, comics e serie tv – da Il Trono di Spade, o come oramai viene chiamato da tutti Game of Thrones, passando per l’universo fantastico dei film targati Studio Ghibli, fino ai supereroi della DC Comics. Batman BeginsLe illustrazioni in copertina di questa limited edition di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sono gli adattamenti degli introvabili poster firmati rispettivamente dagli artisti Kevin Tong, Mike Mitchell e Jock. Batman, Il Cavaliero Oscuro, L’uomo Pipistrello, il più amato e iconico tra i supereroi DC – che nella sua scuderia può contare tra gli altri su Wonder Woman, Superman, Aquaman e Flash – è pronto a tornare.

Quale Batman ti è piaciuto di più? Non li hai visti? Bene ecco una golosa opportunità per vedere comodamente da casa una trilogia da non perdere. Seguici anche sui social per non perdere le novità su cinema e serie TV
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x