Dopo una colma di eventi ed avvenimenti oggi è morto all’età di 99 anni il Principe Filippo di Edimburgo.
Come la regina Elisabetta anche Filippo ha le sue comparse tra grande e piccolo schermo, interpretato da diversi attori. Una cosa che è iniziata ben prima di The Crown ma forse proprio grazie a quest’ultimo è riuscito ad entrare nelle case di molte più persone, rendendocelo più familiare, più vicino.
Scopri ora con noi tutti gli attori che hanno prestato il loro volto a Filippo di Edimburgo.
The Queen (2006) – Stephen Frears
La prima comparsa di Filippo di Edimburgo è del 2006, stiamo parlando di The Queen, un film drammatico con la direzione di Stephen Frears e la sceneggiatura di Peter Morgan. Helen Mirren veste i panni della regina Elisabetta II e James Cromwell. Helen Mirren proprio grazie questo ruolo ha vinto un Oscar.
The Crown (2016 – in corso) – Peter Morgan
Ideato da Peter Morgan The Crown ripercorre la storia di Elisabetta II e della corona inglese nel corso degli ultimi due secoli. Come ben saprai visti i numerosi salti temporali tutti i personaggi hanno più di un attore ad interpretarli? Ma chi ha fatto o farà Filippo di Edimburgo? Nelle prime due stagioni è stato l’attore inglese Matt Smith, seguito poi da Tobias Menzies per la terza e quarta stagione. La quinta stagione deve ancora uscire ma tra i numerosi annunci del nuovo casting in corso è stato rivelato anche il nome del nuovo attore per Filippo, sarà infatti Jonathan Pryce ad avere quest’onore.